Micro per infoltire il top e mini-protesi per coprire stempiature insieme:qualcuno l

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao a tutti
Ho pensato di fare questa cosa è Be avevo già scritto sulla discussione della mia presentazione.
Qualcuno mi ha già risposto , e ne ho già parlato via mail anche con Maribel.
Ho aperto questa discussione perché magari vedendo il titolo può interessare anche qualcun altro, o perché l ha già fatto o perché pensa di farlo.
Dunque la micro non può coprire in realtà le mie stempiature, che da quando mi sono ammalata sono arretrate di 1cm e 1/2.
Perciò ho pensato a una micro non troppo folta per il top, tipo un 80% con maglie 1cm sperando che non si vedano, più due piccolissime protesi per le stempiature.
Ora i consigli mi servono sulle due piccole protesi.
Come materiale mi è già stato suggerito il lace.
Come colore del lace quello standard.
Come colla io quella ad acqua non posso usarla perché sudo pochissimo ma la cute è abbastanza grassa, quindi cosa uso?
Le protesi saranno piccolissime, può bastare il tape?
Il tape è visibile?
I nodi li sbianco totalmente?
Siccome vorrei simulare una ricrescita post cura sulle tempie, come prima protesi che dite se la chiedo di baby hairs solamente? Si vedrebbe il lace?
Che densità devo chiedere?
Poi magari quella successiva di capelli normali.....
Il mio obiettivo è quello di tenere il front come voglio, anche scoperto.
Ma non vorrei una densità molto alta come primo impatto, magari dopo.
Grazie a tutti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Non ho ben capito se vuoi prendere una micro piccola e attaccarla con clips oppure una protesi e attaccarla con tape. Parli di entrambe e sono confusa..per esperienza penso che una micro molto piccolina non abbia abbastanza grip e potrebbe avere poca stabilità. La protesi con tape invece la vedo più logica. Non ho idea pero di quanto possa essere difficile integrare solo 2 "strisce" di protesi fra i tuoi capelli. Su questo non sono in grado di aiutarti.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie Doolfie.... Si, forse non ho spiegato benissimo......
La micro mi servirebbe per integrare i capelli sul top dove sebbene dimezzati sono ancora abbastanza.... Misure da un minimo di 10 per 10 a un massimo di 12 per 12 con maglie larghe e foltezza non super per non fare cambiamenti estetici improvvisi ed eccessivi.
E questa è una cosa.
Inoltre ho due stempiature, sia a dx che a sx del front , proprio senza capelli e non solo diradate, con una rientranza rispetto alla mia attaccatura originaria di 1 cm e mezzo abbondante, e li vorrei attaccare sue piccole protesi di forma più o meno triangolare, ma proprio sulla linea del front a destra e a sinistra, come due angolini, o due alette, diciamo.
La micro non può coprirmi queste sue piccole zone del tutto calve, perché lì non posso ancorare le clips...
Faccio fatica a spiegare meglio, vedo se riesco a postare una foto delle stempiature.
Grazie mille della risposta cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Generalmente chi soffre di androgenetica mantiene la linea del front e si dirada dietro, quindi può ancorare la micro ai limiti della zona diradate , coprire il diradamento e mantenere i suoi capelli sulla linea frontale.
Il mio problema è che ho mantenuto solo al centro la mia linea frontale, lateralmente L ho persa , quindi la sola micro questo ultimo problema non può risolverlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie Doolfie.... Si, forse non ho spiegato benissimo......
La micro mi servirebbe per integrare i capelli sul top dove sebbene dimezzati sono ancora abbastanza.... Misure da un minimo di 10 per 10 a un massimo di 12 per 12 con maglie larghe e foltezza non super per non fare cambiamenti estetici improvvisi ed eccessivi.
E questa è una cosa.
Inoltre ho due stempiature, sia a dx che a sx del front , proprio senza capelli e non solo diradate, con una rientranza rispetto alla mia attaccatura originaria di 1 cm e mezzo abbondante, e li vorrei attaccare sue piccole protesi di forma più o meno triangolare, ma proprio sulla linea del front a destra e a sinistra, come due angolini, o due alette, diciamo.
La micro non può coprirmi queste sue piccole zone del tutto calve, perché lì non posso ancorare le clips...
Faccio fatica a spiegare meglio, vedo se riesco a postare una foto delle stempiature.
Grazie mille della risposta cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Generalmente chi soffre di androgenetica mantiene la linea del front e si dirada dietro, quindi può ancorare la micro ai limiti della zona diradate , coprire il diradamento e mantenere i suoi capelli sulla linea frontale.
Il mio problema è che ho mantenuto solo al centro la mia linea frontale, lateralmente L ho persa , quindi la sola micro questo ultimo problema non può risolverlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io questa cosa la vedo complicata e dal risultato dubbio,la stempiatura è una zona abbastanza evidente e l'integrazione non so se sia facile,vedo meglio a questo punto una protesi parziale piccola con le alette per la stempiatura,rimarrebbe un unico pezzo,molto più facile da gestire e integrare
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Grazie Doolfie.... Si, forse non ho spiegato benissimo......
La micro mi servirebbe per integrare i capelli sul top dove sebbene dimezzati sono ancora abbastanza.... Misure da un minimo di 10 per 10 a un massimo di 12 per 12 con maglie larghe e foltezza non super per non fare cambiamenti estetici improvvisi ed eccessivi.
E questa è una cosa.
Inoltre ho due stempiature, sia a dx che a sx del front , proprio senza capelli e non solo diradate, con una rientranza rispetto alla mia attaccatura originaria di 1 cm e mezzo abbondante, e li vorrei attaccare sue piccole protesi di forma più o meno triangolare, ma proprio sulla linea del front a destra e a sinistra, come due angolini, o due alette, diciamo.
La micro non può coprirmi queste sue piccole zone del tutto calve, perché lì non posso ancorare le clips...
Faccio fatica a spiegare meglio, vedo se riesco a postare una foto delle stempiature.
Grazie mille della risposta cara.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Generalmente chi soffre di androgenetica mantiene la linea del front e si dirada dietro, quindi può ancorare la micro ai limiti della zona diradate , coprire il diradamento e mantenere i suoi capelli sulla linea frontale.
Il mio problema è che ho mantenuto solo al centro la mia linea frontale, lateralmente L ho persa , quindi la sola micro questo ultimo problema non può risolverlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della spiegazione, ora ho capito bene cosa intendi. Concordo però con Lory, mi sembra un po troppo complicata come soluzione ed inoltre ho paura che l'effetto visivo sarebbe non omogeneo.
Mi ricordo le tue foto e in effetti anche io credo di averti detto che la microlinea avresti fatto fatica ad ancorarla. Secondo me le soluzioni possono essere 2:
1) metti la protesi al posto della microlinea perché in questo modo puoi personalizzare la soluzione, magari creando delle alette delle misura che ti serve
2) fai una microlinea dove avrai una attaccatura "normale" senza il tuo diradamento ma costruisci una parte in più di retina che ti fa agganciare la clip più sotto dove non sei stempiata. Questo però non so se sia possibile, dovresti valutare con Maribel.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Riguardo la ipotesi n.2 di Dolfie non la vedo bene perché l'infoltitore sarebbe troppo grande e se ha già una zona diradata sulle tempie ancorare con clips proprio sotto potrebbe peggiorare la situazione per via della trazione
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Grazie Dollfie e Lory.... ( che piacere risentirti, non ti vedevo da un po...).
Quindi siete per una protesi non solo sulle stempiature ma un po più generale..... Dovrei radere.
Dovrei riflettere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Uhm è possibile mettere le foto in modo da capire meglio? Mi è capitato di leggere di persone che usano protesi piccolissime solo sul front (non per parte centrale eh proprio solo striscia frontale) quindi non vedo perché non potresti, è sicuro fattibile, a me personalmente darebbe fastidio avere microlinea+due alette da attaccare con i tape ma perché sono io fatta così e preferirei avere a questo punto solo la protesi con le alette e amen, mi piace la praticità massima, l'idea di mettere la microlinea poi pure le piccole protesi non farebbe per me, ma appunto è una cosa di carattere non di non fattibilità, per capirci io sono quella che già se deve mettere protesi ed extension si rompe le balle e lascia perdere:p .
Mi è pure capitato di chi aveva una protesi parziale e poi, peggiorando col tempo, da una vecchia ha ricavato le alette quindi.. problemi proprio non ci sono, se sono del colore giusto nemmeno di integrazioni.
Prendere una micro che arrivi sotto le tempie a coprire così la stempiatura, come dice Doll.. beh una brutta idea non sarebbe ma qui ho dubbi invece sulla resa estetica.. non so.. riuscirebbe a ricreare la forma delle tempie? Dovrebbe aderire anche ben bene vista la zona parecchio esposta. Si potrebbe tentare e poi se non va ritagli la microlinea, se si può come si può con le protesi.. questo te lo dirà Maribel.
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Spiego meglio la seconda ipotesi perché forse non si capisce bene. Non intendevo fare una microlinea così larga da coprire anche la zona dei lati per ancorarla con le clips ma avere una microlinea della larghezza normale (il sopra della testa per intenderci) e poi avere due parti di retina, che simulino le alette, con l'unico scopo di permettere un ancoraggio delle clips laterali più basso. Non penso sia necessario che abbiano i capelli sopra, visto che sarebbero coperte.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Capito, come una protesi parziale con le alette quindi. Secondo me rischia si noti dove aggancia la clip con una coda per esempio.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ovvio che ha qualche disagio, ma se in fabbrica lo fanno, potrebbero ricoprire pure coi capelli le alette. In ogni caso meglio un disagio eventuale che sentirsi male guardandosi, se la protesi non riesce a metterla rasandosi ;)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Riprendere in mano il telefono e scoprire che in mia assenza vi siete date da fare per capire e risolvere il mio problema mi ha commosso.
Vi ringrazio.
E come se in un gruppo di amiche in assenza della " problematica " le altre su radunassero intorno ad un tavolo per capire come aiutarla.
Devo rileggere per capire bene, stasera sono stanchissima, ma grazie volevo dirvelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Se non ti capiamo noi :) spero troverai la soluzione migliore per te!!