Mi presento

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao a tutti, mi sono iscritta ieri e ho aspettato a presentarmi per potervi inviare delle mie foto.
La mia storia assomiglia a quella di molte persone che frequentano il sito: ho un problema di perdita di capelli che dura ormai, da quasi vent'anni.
Oggi ne ho quaranta e non ce la faccio proprio più a vedermi così. Ho fatto vari consulti con dermatologi esperti, ho seguito molte cure e ho ottenuto zero risultati. Ogni anno il mio problema peggiora. Ho incontrato questo forum quando navigavo alla ricerca di una soluzione e leggendo molti messaggi mi sono sentita parte di una comunità, non più da sola. Anche perchè "i capelloni" non possono sapere come ti senti e per la maggior parte delle volte sottovalutano il tuo disagio e io di capelloni ne ho molti in famiglia!
Oggi maschero il tutto usando il Toppik e raccogliendo sempre i capelli (anche perchè questo prodotto, visto sotto la luce del sole, crea un brutto effetto...).
Spero di poter ricevere qualche consiglio da chi è più esperto di me perchè. Non ho un capello facile è riccio e biondo e quando lo asciugo con il phon sembra più voluminoso di quando in realtà sia. Ringrazio in anticipo chi voglia consigliarmi.
 

Allegati

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao eli,benvenuta,da quello che vedo potresti usare un infoltitore,hai un po'di diradamento,ma sei messa abbastanza bene,potresti orientarti verso un infoltitore a maglie larghe con le clips,è facile da gestire,qui molte ragazze lo usano,per il tuo tipo di capelli e anche per il colore ti consiglio di inviare una ciocca in azienda così sarai sicura di non sbagliare,intanto leggi le discussioni che riguardano gli infoltitori :) e se hai domande,noi siamo qui buona serata :)
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao lory, grazie per aver risposto. Ho letto qualcosa riguardo gli infoltirori ma mi lasciano perplessa per un paio di motivi: io tengo il front scoperto e il mio diradamento, sulla fronte, è consistente; in più mi chiedevo se con i capelli chiari la maglia si noti ....ho bisogno di tanti consigli? per capire cosa fa al caso mio. Oltre tutto sono nuova e spero che mi perdonerete tutti i dubbi e le domande che voglio farvi?
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao Eli,
Anch'io mi sono iscritta da poco quindi non posso esserti di grande aiuto. Però ci tengo a dire che capisco il tuo malessere e disagio quotidiano. È difficile accettare l'alopecia in qualsiasi forma si presenti e dopo anni e anni di cure non vedere dei risultati è demoralizzante.
Mi auguro però di riuscire presto, e lo auguro anche a te, di trovare una soluzione definitiva al problema grazie a newlacecu. :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao benvenuta nel forum, con il tuo tipo di capello necessitiamo assolutamente la ciocca da inviare in fabbirca
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao lory, grazie per aver risposto. Ho letto qualcosa riguardo gli infoltirori ma mi lasciano perplessa per un paio di motivi: io tengo il front scoperto e il mio diradamento, sulla fronte, è consistente; in più mi chiedevo se con i capelli chiari la maglia si noti ....ho bisogno di tanti consigli per capire cosa fa al caso mio. Oltre tutto sono nuova e spero che mi perdonerete tutti i dubbi e le domande che voglio farvi
Per mostrare il front con l'infoltitore,è necessario metterlo dietro il tuo front di un cm come fa lucy e mostrare il tuo altrimenti non è possibile mettere a filo l'infoltitore senza frangia o ciuffo,l'unica soluzione se è un po' diradato e mettere nel tuo cm le microfibre,le maglie non si vedono perché credo che sono chiare come i capelli,dubito che sul biondo le facciano scure
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta! Mi fa piacere vedere che ti abbiano già consigliato.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao cara, l'infoltitore è la soluzione piú logica, immediata e senza traumi, per te. Essendo riccia, lo maschereresti benissimo, avendo le clip, lo potresti togliere e mettere a piacimento. Dovresti peró metterlo dietro la tua attaccatura naturale.

Se l'infoltitore ti lascia perplessa, ti senti piú portata ad una soluzione "estrema" e hai voglia di rasare un pochino la parte diradata, potresti ricreare il tuo front naturale con una piccola protesi parziale. Con i capelli ricci e biondi, secondo me, otterresti un risultato spettacolare in termini di naturalezza. Anche di libertà, in quanto le protesi sono piú versatili degli infoltitori. Peró è necessario rasare la parte dove vengono ancorati, tramite adesivi.

Ti consiglio di spulciare bene il forum e le foto e decidere cosa ti piace di piú :)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao eli
Guarda le discussioni fi alessandra73:
Anche lei è ricciolona e il suo sistema secondo me potrebbe andare molto bene per te..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
eccomi!!!! benvenuta in questo forum..
Io sto indossando da qualche gg un sistema chiamato seta .in inglese mi sembra si dica silktop e mi trovo benissimo.
Io lo porto un cm dietro la mia attaccatura e lo poggio sopra i miei capelli.
Il risultato è davvero molto naturale.
Ho mandato foto per il riccio ed è proprio uguale al mio.
Io ho provato un top closure come prima esperienza ma devi fare un pò più di attenzione perchè se non lo posizioni bene si vede il bordo.Devi cotonare un pò i capelli tuoi davanti.
Leggi bene i messaggi qui sul forum, troverai tanti suggerimenti utili e vedrai che ci sarà una soluzione anche per te.
Capisco benissimo il tuo stato d'animo e ti posso assicurare che andare in giro senza avere timore che ti guardino in testa è una liberazione...se hai bisogno sarò felice di aiutarti.;)
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao e grazie a tutti per il benvenuto.
Su consiglio di Lory, ieri sera mi sono guardata un bel po' di discussioni e foto riguardanti gli infoltitori (ma cercherò, senzaltro, alessandra73;)) per informarmi meglio.
Riguardo la soluzione più "estrema", come dice Valentina, devo dire che non mi dispiace....si adatterebbe di più al mio stile di vita consentendomi maggiore libertà. Anche se, come inizio, un infoltitore sembrerebbe la soluzione più logica, come appunto dice lei. L'unico problema è il diradamento sulla linea della fronte: molto evidente.
Quindi per ora non so cosa fare:confused::confused:
Mi ci vorrà un po' di tempo per venirne a capo....
Per Maribel: Come posso fare per inviarti una ciocca? Grazie

Grazie mille Alessandra, ora vado a spulciare tutti i messaggi.....devo capire bene come funziona e se è adatto ai miei capelli. La mia perplessità rimane sempre il davanti, non credo che i miei capelli coprano il bordo. Ma sicuramente chiederò il tuo aiuto:D

Ciao Sirenetta, un caloroso abbraccio!!! Entrambe siamo nuove e in cerca di consigli e suggerimenti dalle persone più esperte. E in questo percorso ti "terrò d'occhio" per sapere la tua evoluzione;)
Un grande in BOCCA AL LUPO!!!
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Anche il mio diradamento è simile al tuo, il bello di questi sistemi è che come nel tuo e nel mio caso, si possono poggiare sui capelli rimanenti. visto che il front ancora ce l'hai io credo che un infoltitore sarebbe la cosa migliore per il momento, poi col tempo e quando ti sentirai pronta, magari potrai passare ad altro....
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Penso proprio che tu abbia ragione!!;)
Ora cercoco delle tue foto. Sono curiosa....di vedere il risultato.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao eli e benvenuta. Potresti anche fare un sistema misto. Una microlinea con front in lace.
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Simon, grazie. Non conosco questo sistema. Toglimi una curiosità ma il front in lace va incollato?

Avrei anche una domanda che mi tormenta....con una microlinea si può fare il bagno al mare?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Eli,sulla prima domanda non so rispondere,sulla seconda,per esperienza avendo portato la microlinea per 8 lunghi anni,direi di no,o altrimenti senza bagnare i capelli
 
Ultima modifica:

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Grazie Lory!! Almeno aggiungo pro e contro alle varie soluzioni.;)
Come ti sei trovata con questa soluzione? La mettevi tutte le mattine? E' facile da gestire?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io per 7 anni ho avuto la microlinea dei parrucchieri,quella costosa per non parlare del costo delle manutenzioni,quindi la potevo togliere solo il parrucchiere una volta al mese non potevo togliere e mettere era fissata sui miei capelli da un filo di cheratina che lui saldava tipo extension,poi sono capitata qui e le forumiste mi hanno aperto gli occhi,tempo zero ho acquistato l'infoltitore con le clips e non sono più tornata dal parrucchiere mi sono trovata benissimo,non la toglievo di notte,e al mattino necessitava solo di un riposizionamento,che mi prendeva giusto due minuti,il tempo che ci metti a fissare 4 clips,poi una volta a settimana lavavo l'infoltitore separatamente e altre due volte solo i miei capelli,dopo un anno sono passata alla protesi leggendo quanto si trovavano bene le altre ragazze ho affrontato la rasatura e ne sono super felice,ma questa è un'altra storia :)