Mi presento anche io

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Salve a chi mi legge!
Ho una domanda da porvi: si può indossare una microlinea riccia su capelli lisci? Ovvero, i miei capelli sono lisci ma non li porto più così da anni. Prima ho fatto la permanente ed ora, da parecchio, li piastro per ottenere un frise. Questo mi permette soprattutto di camuffare il diradamento. Se dovessi decidere quindi per una microlinea riccia con la frangia potrei usarla nel modo sopra descritto? Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Si, puoi farlo, ma devi rendere i tuoi capelli esattamente come la microlinea, come ondulazione.
Francamente la via più breve sarebbe ordinarli lisci come i tuoi e poi lavorarli tutto insieme, con la piastra o con una permanente, in modo da rendere il tutto omogeneo.
Sennò rischi che si veda lo stacco.
Senza contare che il volume che ti darà la microlinea potrebbe forse consentirti di lasciarli lisci.
Ad ogni modo se vuoi ordinarli già ondulati , manda una ciocca dei tuoi, già lavorati, in factory, così te la fanno più simile possibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Qndo arriverà la mia microlinea spero di poter esser d'aiuto anch'io come voi ai neofiti e a noi stessi....per ora sono solo una comparsa ....comunque vi leggo cn affetto e siete tt speciali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ciao Novembre, la mia intenzione era quella di far riposare i miei capelli, fare una bella pausa con la piastra e far riscrescere persino i capelli bianchi. Tutto questo sarebbe possibile solo se potessi coprire il tutto con una microlinea che mi confà: riccia. Potrei in questo modo giustificare il tutto con la scusa che sono tornata alla permanente (senza stressate i miei). Ma da quanto mi rispondi vedo che non è consigliabile. Boh!
Un'altra cosa: il sistema free style ti permette di fare la riga dove vuoi ma anche di NON farla, mantenendo sempre la frangia (senza non mi ci posso vedere).
Poi mi è capitato più volte di leggere che alcune "infoltate" lamentavano il fatto che le clips formavano, a seguito dell'uso, dei vuoti. Ciò sta alleggerendo il mio entusiasmo.
Grazie sempre di cuore Novembre, continuerò ad interpellarti. Buona giornata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rossonera ciao, ma Mavy2016 sei tu? Mi sembra di capire che sei iscritta anche al forum IPhone, che appare anche a me senza che io abbia fatto l' iscrizione. Sei tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao sally
Secondo me se fai riposare i tuoi, che quindi restano lisci s quanto ho capito, e mettere una micro riccia.... beh, si vede la differenza, si capisce che sono due cose diverse..... la micro serve ad infoltire, ma non " copre " tutto quello che c è sotto. Copre il cuoio capelluto diradato ma non tutta la tua capigliatura . Quindi poi si vedrebbero un po' di capelli lisci e un po' di capelli ricci e non so se ti troveresti bene.
Il sistema free stile ti permette tutto: riga non riga frangia non frangia.... tutto!
Anche io ho sentito di ragazze alle quali le clips hanno dato qualche problema, certo sempre meno che fissarla con la cheratina, cmq.
Io uso solo le mollette, quindi questo problema della trazione non L ho avuto. Comunque non succede a tutte di avere problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Voglio ancora ricordarti che la micro ti da volume, PUOI anche tornare liscia.
Se vuoi far crescere i bianchi puoi anche far aggiungere una piccola percentuale di bianchi anche alla micro, tipo 3 o 5%.
Tutto molto naturale.
Ma il tuo colore naturale quale sarebbe?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Il mio naturale castano ramato. Ma ormai si è scurito molto per via dell'henne che continuò a fare perché i miei capelli con la piastra, una volta a settimana, sono diventati ingestibili. Si spezzano e tendono a " paglierizzarsi". Quindi la soluzione, se ho ben capito, sarebbe tornare al liscio, scegliendo magari la maggiore intensità perché io, ormai, da leonessa sono diventata Micino, e ripeto che con poco volume mi sento a disagio. Visto le foto? Con il frise ho una parvenza di volume , è quella l'immagine che mi appartiene. Se scelgo il liscio il risultato sarà quello di una capigliatura povera. Tu puoi capirmi, hai detto di essere stata anche tu una super dotata. Non so cosa fare. Comunque ho ancora tempo X pensarci bene, no?
Un abbraccio grosso grosso!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Se scegli un liscio folto tipo 150 hai di nuovo dei gran capelli senza frisarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per pensarci hai tutto il tempo, ci mancherebbe!!
Non scegliere nulla finché non hai le idee chiare!:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Sicuramente ci penserò bene. Voglio comunque ringraziarti per la tua disponibilità. Si ha la sensazione di parlare dei propri problemi rivolgendosi ad un'amica. Grazie davvero ed a presto!!!!❤❤❤


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
Ciao Novembre, la mia intenzione era quella di far riposare i miei capelli, fare una bella pausa con la piastra e far riscrescere persino i capelli bianchi. Tutto questo sarebbe possibile solo se potessi coprire il tutto con una microlinea che mi confà: riccia. Potrei in questo modo giustificare il tutto con la scusa che sono tornata alla permanente (senza stressate i miei). Ma da quanto mi rispondi vedo che non è consigliabile. Boh!
Un'altra cosa: il sistema free style ti permette di fare la riga dove vuoi ma anche di NON farla, mantenendo sempre la frangia (senza non mi ci posso vedere).
Poi mi è capitato più volte di leggere che alcune "infoltate" lamentavano il fatto che le clips formavano, a seguito dell'uso, dei vuoti. Ciò sta alleggerendo il mio entusiasmo.
Grazie sempre di cuore Novembre, continuerò ad interpellarti. Buona giornata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rossonera ciao, ma Mavy2016 sei tu? Mi sembra di capire che sei iscritta anche al forum IPhone, che appare anche a me senza che io abbia fatto l' iscrizione. Sei tu?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao si sono io.....ma qlla penso sia proprio la sola iscrizione a Tapatalk ....comunque cn Tapatalk alcune volte,spesso, nn riesco a capirci nulla..,,mi appariva sempre ed alla fine mi sono iscritta anke su iphone emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
ciao sally60, benvenuta! anche io sono alle prime armi e sono ancora in fase di scelta della soluzione più adatta a me, un abbraccio!
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ciao Fabibella, ti avevo già dato il benvenuto appena ti sei presentata ma vedo che già sei nella fase della decisione. Io ancora no ma ci penso continuamente. In bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rossonera

Well-known member
10/9/16
145
0
ciao sally60, benvenuta! anche io sono alle prime armi e sono ancora in fase di scelta della soluzione più adatta a me, un abbraccio!
Ciao Fabiella ....io ho da pochi giorni completato il mio ordine e quindi nn posso esserti d'aiuto....intanto xo'benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk