Mi presento anche io

markant

Active member
2/10/13
30
0
Piacere mi chiamo Francesco, ho 20 anni appena compiuti, si esatto 20 anni e già ho a che fare con questo splendido dono che mi è stato conferito senza alcun merito sin dalla nascita: La caduta di capelli! Ovviamente non avrebbe alcun senso esprimere il mio risentimento quì da voi, sono sicuro che vuoi tutti ci siete passati e forse anche in una situazione più grave della mia.

Bene, ora cercherò di raccontarvi qualcosa di più sul mio conto. Apparte che ho avuto mille problemi oltre quello dei capelli, in genere sono uno che affronta le situazioni di petto e non si butta giù, sono dell'idea che ogni problema vado visto come uno stimolo a migliorarsi e debba risvegliare in noi la voglia di rivalsa, di rivincita, di agire per superarlo. Con questa filosofia di vita devo dire che ho faticato molto, ho passato periodi stressanti, ma ho ottenuto buoni risultati.
Tutto procedeva bene, fino a quando a 17 anni sono iniziati problemi di capelli. E lì c'è poco da fare... la medicina non serve a nulla... devi rimanere impotente davanti allo specchio a vedere i tuoi capelli che cadono, ogni giorno sperando sia sono un'impressione e non la realtà.
Sono passati 3 anni da allora, il risultato è una fantastica stempiatura, per di più asimmetrica, che sulla sinistra è molto più accentuata, circa 3 dita o poco più in cui non ho capelli. Per fortuna riesco ancora a coprirla alla meno peggio... Negli ultimi 2 mesi poi la vedo peggiorata, prima la zona priva di capelli era alta 3 dita ma "stretta", ora si sta anche allargando.
Insomma la prospettiva non è delle migliori, temo che in tempi brevi possa degenerare molto di più. Per di più questa stempiatura, così come la natura stessa dei miei capelli che sono un pò mossi, non mi permettono di fare nessuno delle 2 acconciature che avrei sempre voluto avere!

Vi scrivo perchè il mio dubbio principale è che non sò se passare alle protesi o godermi i miei capelli finchè posso. Vorrei provare le protesi, anche per vedere se riesco a farmi l'acconciatura che voglio, perchè putroppo nel forum nessuno ha il taglio che io preferisco e dunque non sono in grado di capire se effettivamente si può realizzare con una protesi. Inoltre ho molta paura che una volta indossata la protesi non si possa più tornare indietro. Mi spiego meglio: la protesi credo che soffochi i capelli e non vorrei che mettendola mi cadano anche quei pochi che mi sono rimasti. Ovviamente la mia è una supposizione e sono qui apposta per chiedervi se a qualcuno è successo, che dopo aver indossato la parrucca ha perso più capelli di prima... :roll:
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ciao markant, benvenuto nel forum. Se vuoi la nostra sincera opinione della tua situazione, faresti bene a postare qualche foto. :)
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
Benvenuto Markant ;) hai il mio stesso problema! stempiatura e capelli mossi. Ti dico da subito che per noi è un po' piu difficile applicare la protesi, dovresti stare attento a non incollare i capelli veri con la protesi. L'ideale sarebbe radersi e poi metterla, ma come te anche io non vorrei correre il rischio di far cadere quei pochi che periodicamente crescono. Allora sto pensando di prendere un infoltitore per rendere piu folti i miei capelli e coprire più facilmente le tempie, risparmiandomi il tempo che la manutenzione mi impone viste le accortezze che devo avere a non fare disastri! Sappi comunque che la protesi è una buona soluzione..nel frattempo attendiamo qualche parere esperto. ;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Markant. Piacere di conoscerti e benvenuto.
Intanto è necessario che io ti specifichi che una protesi non è una parrucca. Una protesi assolve ad una parte mancante del tuo corpo, quindi ne riproduce fedelmente le caratteristiche, in modo da non essere sgamata da occhio "profano". Le protesi non soffocano il capello, i miei superstiti, infatti, continuano ancora a crescere, e ad ogni manutenzione settimanale mi tocca rasarli.
Riguardo il taglio, mi sento di poterti liberamente garantire che i sistemi Newlacecu permettono qualsiasi modellamento tu preferisca, a condizione che tu sia in grado di scegliere il tipo di base che, maggiormente, fa al caso tuo. Ci sono alcuni materiali che, infatti, non permettono di scoprire il frontale; se il taglio che preferisci prevede questa caratteristica, ti conviene orientarti sulla scelta di un lace o di uno skin sottile o supersottile.
Per poterti invece consigliare se sia o meno il caso di compiere un passo importante come quello di indossare una protesi, è meglio che tu ci permetta di visionare qualche immagine della tua situazione, così da poterti dare un consiglio oculato.
In bocca al lupo.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
piacere e ben venuto. le protesi non soffocano il bulbo, sea posti foto possiamo consiiarti meglio , con le protesi new lace non ce vincolo di taglio puoi arrivare a lunghezze estreme , ho a tegli cortissimi
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum per poterti aiutare avremmo bisogno di foto della tua situazione.
Ciao.
 

Nik

Well-known member
29/11/11
135
10
Io alla tua età avevo lo stesso problema.. E' un fatto di genetica e prima o poi i capelli se ne vanno c'è poco da fare...Io, consapevole del fatto che mio padre è pelato, mio nonno era pelato...Bè ci vuole poco a fare uno più uno...
Pero' penso di avere agito per il meglio... Ovvero quando realmente mi sono accorto che i giorni per i miei capelli erano contati, (circa 21 anni le prime stempiature), sono subito andato in quello che all'epoca era il centro all'avanguardia per il rinfoltimento dei capelli (penso che il nome sia superfluo, immagino che tutti sanno a chi mi riferisco...), Sto parlando di circa 20 anni fa... Il fatto è, che comunque ho messo subito la protesi, prima che gli altri si accorgessero che piano piano stavo perdendo i capelli...Quindi nessuno ha visto in me un "cambiamento" e nessuno, e dico nessuno (nemmeno la mia famiglia) si è mai accorta di niente...(L'ho detto soltanto alla mia compagna...)Adesso grazie soprattutto a questa realtà della Newlacecu, puoi ottenere capelli di qualità superiore a un prezzo decisamente inferiore a quello che pagavo io all' epoca... In conclusione, se ti posso dare un mio consiglio, se sei certo che il tuo sia un problema di genetica e che quindi i capelli li perderai comunque, non aspettare e affidati a questa splendida realtà.... Riavrai i tuoi capelli, una spesa contenuta, e soprattutto starai bene con te stesso...
 

markant

Active member
2/10/13
30
0
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Mi fa "piacere" sentire che qualcun altro ha avuto il mio problema, almeno sò di non essere solo :)



-----
Benvenuto Markant ;) hai il mio stesso problema! stempiatura e capelli mossi. Ti dico da subito che per noi è un po' piu difficile applicare la protesi, dovresti stare attento a non incollare i capelli veri con la protesi. L'ideale sarebbe radersi e poi metterla, ma come te anche io non vorrei correre il rischio di far cadere quei pochi che periodicamente crescono. Allora sto pensando di prendere un infoltitore per rendere piu folti i miei capelli e coprire più facilmente le tempie, risparmiandomi il tempo che la manutenzione mi impone viste le accortezze che devo avere a non fare disastri! Sappi comunque che la protesi è una buona soluzione..nel frattempo attendiamo qualche parere esperto. ;)
Si ovviamente se mai indosserò una protesi, mi taglierò a zero i capelli! Questa storia dell'infoltitore però non mi convince molto... Mi sbaglio o si attacca ai capelli che già si hanno in testa? perchè se così fosse c'è il rischio di indebolirli ancora di più


-----
Ciao, Markant. Piacere di conoscerti e benvenuto.
Intanto è necessario che io ti specifichi che una protesi non è una parrucca. Una protesi assolve ad una parte mancante del tuo corpo, quindi ne riproduce fedelmente le caratteristiche, in modo da non essere sgamata da occhio "profano". Le protesi non soffocano il capello, i miei superstiti, infatti, continuano ancora a crescere, e ad ogni manutenzione settimanale mi tocca rasarli.
Riguardo il taglio, mi sento di poterti liberamente garantire che i sistemi Newlacecu permettono qualsiasi modellamento tu preferisca, a condizione che tu sia in grado di scegliere il tipo di base che, maggiormente, fa al caso tuo. Ci sono alcuni materiali che, infatti, non permettono di scoprire il frontale; se il taglio che preferisci prevede questa caratteristica, ti conviene orientarti sulla scelta di un lace o di uno skin sottile o supersottile.
Per poterti invece consigliare se sia o meno il caso di compiere un passo importante come quello di indossare una protesi, è meglio che tu ci permetta di visionare qualche immagine della tua situazione, così da poterti dare un consiglio oculato.
In bocca al lupo.
Si scusa, ho usato alla fine il termine parrucca perchè nelle immediate righe precedenti avevo usato da 5 volte la parola protesi! La prossima volta eviterò! ;)
Se le regole del forum lo consentono vorrei postare un paio di foto con i capelli che vorrei tanto avere, giusto per sentire il parere di chi ci capisce per sapere se è possibile realizzarli. Ho visto le foto di alcuni utenti, e devo dire che la tua protesi mi ha colpito particolarmente, vorrei vedere altre tue foto, ma è meglio parlarne direttamente nel tuo thread, appena ho tempo ti scriverò là!


------
Io alla tua età avevo lo stesso problema.. E' un fatto di genetica e prima o poi i capelli se ne vanno c'è poco da fare...Io, consapevole del fatto che mio padre è pelato, mio nonno era pelato...Bè ci vuole poco a fare uno più uno...
Pero' penso di avere agito per il meglio... Ovvero quando realmente mi sono accorto che i giorni per i miei capelli erano contati, (circa 21 anni le prime stempiature), sono subito andato in quello che all'epoca era il centro all'avanguardia per il rinfoltimento dei capelli (penso che il nome sia superfluo, immagino che tutti sanno a chi mi riferisco...), Sto parlando di circa 20 anni fa... Il fatto è, che comunque ho messo subito la protesi, prima che gli altri si accorgessero che piano piano stavo perdendo i capelli...Quindi nessuno ha visto in me un "cambiamento" e nessuno, e dico nessuno (nemmeno la mia famiglia) si è mai accorta di niente...(L'ho detto soltanto alla mia compagna...)Adesso grazie soprattutto a questa realtà della Newlacecu, puoi ottenere capelli di qualità superiore a un prezzo decisamente inferiore a quello che pagavo io all' epoca... In conclusione, se ti posso dare un mio consiglio, se sei certo che il tuo sia un problema di genetica e che quindi i capelli li perderai comunque, non aspettare e affidati a questa splendida realtà.... Riavrai i tuoi capelli, una spesa contenuta, e soprattutto starai bene con te stesso...
Ti ringrazio per il tuo intervento! Ora vi posterò delle mie foto così potrete giudicare voi stessi.
Putroppo mio padre ha pochi capelli, diciamo ha la classica chierica e la stempiatura. Mio nonno idem, ma meno stempiato, mentre l'altro mio nonno aveva dei capelli invidiabili. Spero davvero di aver preso da lui, ma obiettivamente non credo
 

markant

Active member
2/10/13
30
0
Ecco le mie foto. Vorrei sapere se voi ritenete che sia necessaria una protesi o se è meglio provare a continuare ancora un pò con i miei capelli, fino a quando le cose non peggioreranno ulteriormente...
Dimenticavo, a me piacerebbe poter scoprire il front e magari mettere i capelli all'indietro, da quanto ho capito la cosa migliore per tale scopo è il lace.

[attachment=2]Senza titolo-1.jpg[/attachment]
 

Allegati

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A mio modesto parere non necessiti una protesi hai ancora un bel po' di capelli.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuto Markant!!!
Anche io concordo con quello che ti ha scritto Maribel!
Conviene che continui con i tuoi accorgimenti, hai dei capelli molto belli ed anche folti!
Lucy
 

markant

Active member
2/10/13
30
0
Vi ringrazio per le risposte, mi avete rincuorato. Quanto avete detto mostra la serietà di questo forum, dove si vede la realtà e non si cerca di vendere il propri prodotti a tutti i costi! Questo vi fa onore

Rimarrò a frequentare il sito, perchè temo che in un futuro prossimo la necessità di comprarla ci sarà. Spero che non mi togliate l'account se non mi collegherò con un certa frequenza. Grazie e buon proseguimento!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Markant, sono del parere di Maribel: a me sembra che abbia già di tuo una buona densità; fossi in te aspetterei prima di portare una protesi. Tieni a mente che stempiatura e diradamento sono cose differenti. C'è chi la stempiatura se la fa riprodurre anche nella protesi, in modo da ottenere naturalezza senza rinunciare alla densità di una chioma regolare.
Ad ogni modo siamo qui con te per seguire gli sviluppi delle tue scelte.
A presto.
 

Nevrio

Well-known member
22/11/12
175
0
Guarda la tua situazione è molto positiva. Per quanto mi riguarda è simile ma il problema paradossalmente si evidenzia portando i capelli piu lunghi. Anche io come te sono sicuro che li perdero, per questo sto cominciando a prenderci dimestichezza e nel frattempo evito che gli altri possano notare cambiamenti radicali quando in futuro coprirò aree sempre più ampie. Nel tuo caso mi sembra inutile rasarsi, ma non so te, il disagio principale nell'adottare accorgimenti vari sta nel dover avere i capelli sempre puliti e sistemati, cosa che almeno io, per gli impegni che ho nella vita, non posso permettermi. Alla luce di cio, se i tuoi accorgimenti non dovessero bastare, potresti prendere delle piccole protesi e magari farti crescere i capelli giusto uno due centimetri, cosi non si notera nulla! ;) Se invece riesci a gestirti senza problemi allora aspetta!!
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Ciao e benvenuto.....!!! Ma magari avevo io così tanti capelli....!!! :D cmq credimi in quest'azienda puoi far cio' che vuoi esteticamente........ ;)
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao, benvenuto.
Io come ti è già stato consigliato in precedenza , dopo aver visto le foto per ora non farei
Nulla, anche perché come giustamente ti spiegava Ildebrando, una protesi va a sostituire ciò che manca, ed a mio avviso per ora a te non manca quasi nulla, avrei io i tuoi capelli Ciaooo
 

Okin00

Active member
6/3/14
31
0
hai dei capelli bellissimi...non ti azzardare ! piuttosto ora che sei in tempo inizia una bella cura metodica accompagnata da una alimentazione sanissima !