Lavaggio Protesi

SHALOM

Member
10/11/14
12
0
Ciao a tutti,

Scusate la mia domanda che sicuramente per molti di Voi è stupida e ripetitiva ma per mè, inquanto neofita dei nuovi sistemi di protesi, voglio
informarmi e approfondire.

Ora formulo la domanda:
Quanti di Voi lavano i capelli assieme alla protesi sotto la doccia ?

Perchè Vi faccio questa domanda? Io ho una protesi in silicone ex-baffo non ho mai avuto problemi a lavarmi i capelli in doccia
con prodotti comprati sia in farmacia che al supermercato. Anzi utilizzando sia il Tape che la colla la mia manutenzione è
fatta ogni 20 giorni. E non credo di essere capace di rinunciare alla comodità di lavarmi i capelli sotto la doccia.
Oltretutto che le mie figlie di 10,8,5 anni non sanno nulla.

Mentre nel forum (magari sbagliando) ho letto molti post
i quali sconsigliano vivamente di lavare la protesi sotto la doccia inquanto la durata si limita a pochi mesi se non settimane.

Ciao e Grazie
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Shalom, sicuramente, in via precauzionale, è preferibile lavare i sistema quando non li si hanno indosso, tuttavia le conseguenze di un protocollo contrario non sarebbero assolutamente così drastiche da ridurre la vita delle protesi a poche settimane.
Dipende dalle abitudini; le mie, nello specifico, prevedono esclusivi lavaggi a sistema smontato, e personalmente lo consiglio.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao, guarda io ho letto parecchio.. ma addirittura che la durata della protesi finisca per essere di qualche settimana non l'ho mai letto. Io personalmente lavo la protesi anche con i miei capelli, sotto al lavandino però (anche se i capelli lunghi bagnati fanno un bel peso!), ma evito la doccia perché non ho capito come indirizzare il getto affinché i capelli non passino attraverso il lace, c'è chi il getto lo tiene parallelo semplicemente come farebbe con i propri capelli e non ha problemi.. tra l'altro con uno skin la questione di passaggio attraverso il lace dei capelli non si pone quindi starei tranquillo, un'accortezza semmai sarebbe di non usare un getto troppo violento, io quando lavo i capelli con protesi anche se sotto il lavandino uso un getto violento (pessima io :? , ma mi dimentico) ed ho la mia prima protesi da quasi otto mesi, capelli perfetti. Io faccio manutenzione ogni 15 giorni circa.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ma se ti piace tanto il silicohne ordina il silicone qui lo vendiamo a un 20 simo di quanto lo paghi tu e non solo e' identico ma con capelli migliori quindi anche rimanendo al silicone sicuro vai a migliorare...
La manutenzione ogni 20 giorni la puoi fare con qualsiasi sistema ma si sconsiglia perche' possono formarsi funghi e dermatiti, pensare poi con un silicone old gen, bene che va fa una puzza che si sente a un km...te lo dico perche' fu il mio primo sistema e ricordo come un incubo non solo la sgamabilita', la mancanza totale di traspirazione ma scusatemi tutti la franchezza IL PUZZO ...

...circa il non farsi le docce, tra i nostri clienti abbiamo non uno ma vari sportivi professionisti(3 di altissimo livello), e tanti amatoriali, credi che non si facciano le docce con la protesi in testa? Che stiamo a pettinare le bambole qui...e dove hai letto che le protesi durano settimana, se qui tantissimi hanno scritto che durano tantissimo...dai facciamo cosi, ci posti le foto con il tuo sistema front scoperto lati up e dietro ti diamo noi una veritiera conferma sulla insgamabilita dello stesso e quindi su continuare con il silicone (anche se made in newlacecu) o se passare alle newgen con docce e manutenzioni magari per il bene della tua pelle e dei nasi altrui settimanali...
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Credo sia normale che questo tipo di sistema crei un cattivo odore!!è comunque una base con 0 traspirabilità,pur lavando i capelli sotto la doccia o nel lavandino,si pulisce solo in superficie diciamo,questo tipo di costruzione non permette l'acqua di arrivare al cuoio capelluto.A me è anche capitato di lavare i capelli sotto la doccia,ma sinceramente non mi trovo molto bene,preferisco sicuramente farlo da protesi tolta,questo(a me personalmente,è sempre relativo)comporta manutenzioni più frequenti,ogni 7/10 giorni circa,anche se la protesi poteva star su altri e 10 giorni io la tolgo lo stesso,preferisco di gran lunga così che non lavarli con protesi installata.
 

SHALOM

Member
10/11/14
12
0
Ciao a tutti,

Scusate la domanada ma non volevo offendere nessuno in special modo la professionalità della newlacecu.
Le mie domande sono solo informative in un forum che credo serva anche a questo.
Sicuramente seguirò il consiglio di inserire delle foto.

Per quanto riguarda la PUZZA non è il mio caso, forse grazie ad una pelle particolare, in quanto non
si formano ne dermatite ne funghi, quindi nemmeno la PUZZA

Ciao.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La puzza si sente eccome, , per le dermatiti e funghi pelle o non pelle facendo le manutenzioni in quel modo e usando quella base e' un rischio altissimo a cui ti esponi e se poi ti capita, sono cavoletti di Bruxelles, perche' con quelli, il silicone non puoi piu' metterlo per almeno un mese, qui ci sono almeno 100 persone che quel tipo di sistema l'hanno utilizzato e sanno perfettamente che incubo e', vi ricordate l'Estate che la protesi che ballava da tutte le parti e le sudate mitiche? ..dai posta queste foto, ciao.
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
si, anche io sapevo che era meglio non lavarlo avendolo indosso...
ma lascio la parola agli esperti (io non ho capelli da lavare :D )
 

Paolino51

Well-known member
6/6/12
560
0
Io sono portatore da 8 anni e la protesi la tolgo solo per le manutenzioni faccio sempre la doccia con l impianto montato e ti garantisco non si rovina, tutte le sere lavo solo i laterali che sono i miei e 2 volte a settimana lavo tutto, porto una protesi in lace e mi dura parecchi mesi.. Prova e non te ne pentirai quella in silicone andrebbe "pensionata" secondo i miei gusti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Allora ragazzi, qui, come al solito, ci sono problemi di comprensione: c'è differenza tra le parole CONSIGLIATO e OBBLIGATORIO. E' CONSIGLIABILE lavare la protesi quando non la si indossa, ma non è OBBLIGATORIO.
Io sono un'istruttrice d fitness di professione e, ovviamente, ovviamente mi faccio la doccia ogni giorno e con il sistema in lace indossato, visto che toglierlo ogni sera sarebbe impensabile. Non succede niente e le mie protesi durano tutte tra gli 9 e i12 mesi.
Sul forum trovate liste di CONSIGLI per far durare la protesi più a lungo, ma non sono regole e non sono obblighi.

Detto questo, consiglierei a Shalom di ordinare due sistemi, un silicone, a cui è abituato, e uno skin. Così, potrebbe provare lo skin ma avere un silicone "di emergenza" che lo farebbe sentie più tranquillo.
 
Ultima modifica:

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Allora ragazzi, qui, come al solito, ci sono problemi di comprensione: c'è differenza tra le parole CONSIGLIATO e OBBLIGATORIO. E' CONSIGLIABILE lavare la protesi quando non la si indossa, ma non è OBBLIGATORIO.
Io sono un'istruttrice d fitness di professione e, ovviamente, ovviamente mi faccio la doccia ogni giorno e con il sistema in lace indossato, visto che toglierlo ogni sera sarebbe impensabile. Non succede niente e le mie protesi durano tutte tra gli 9 e i12 mesi.
Sul forum trovate liste di CONSIGLI per far durare la protesi più a lungo, ma non sono regole e non sono obblighi.

Detto questo, consiglierei a Shalom di ordinare due sistemi, un silicone, a cui è abituato, e uno skin. Così, potrebbe provare lo skin ma avere un silicone "di emergenza" che lo farebbe sentie più tranquillo.
Perfetta come sempre!!;)
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Allora ragazzi, qui, come al solito, ci sono problemi di comprensione: c'è differenza tra le parole CONSIGLIATO e OBBLIGATORIO. E' CONSIGLIABILE lavare la protesi quando non la si indossa, ma non è OBBLIGATORIO.
Io sono un'istruttrice d fitness di professione e, ovviamente, ovviamente mi faccio la doccia ogni giorno e con il sistema in lace indossato, visto che toglierlo ogni sera sarebbe impensabile. Non succede niente e le mie protesi durano tutte tra gli 9 e i12 mesi.
Sul forum trovate liste di CONSIGLI per far durare la protesi più a lungo, ma non sono regole e non sono obblighi.

Detto questo, consiglierei a Shalom di ordinare due sistemi, un silicone, a cui è abituato, e uno skin. Così, potrebbe provare lo skin ma avere un silicone "di emergenza" che lo farebbe sentie più tranquillo.
Ciao Vale, la tua base è tutta lace?
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Ciao shalom.....ti posso assicurare e credimi faccio sport diversi e docce sempre e solo con la protesi...pensa anche io sono passato dal baffo a queste nuove...sensazionali protesi...personalmente non ho alcun problema...e condivido cio' che scrive Maribel.... anche a me con il silicone si sentiva un odore non tanto gradevole....;);)
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Io faccio doccia regolarmente , mai avuto problemi e non penso incida granche' sulla durata , bastano pochi accorgimenti : non usare un forte getto d'acqua , massaggiare delicatamente la protesi , sciacquare sempre col capo all' indietro con acqua tiepida .