Info per protesi con capelli sintetici

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Buongiorno ragazzi non so se potete darmi un consiglio ma provo!
Ho ordinato una protesi con una percentuale di sintetici biondi...L'effetto ,per il colore dei sintetici troppo chiaro, non mi piace molto ma volevo provare come sarebbe stato l'effetto e ho azzardato nell'ordine.
Siccome la protesi e' bella mi dispiace non utilizzarla per questo motivo e vorrei sapere come potrei risolvere la situazione: pensavo di sfilare i sintetici così chiari,ma la protesi sarebbe poi meno folta e sarebbe un lavoro,capello per capello ,assai impegnativo.
La soluzione ideale sarebbe tingerli ma so che i sintetici non si possono tingere e quindi mi chiedevo se si puo' in qualche modo cambiargli colore o se conoscete altre soluzioni fattibili.
Grazie mille a tutti :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
No vide,purtroppo il capello sintetico non prende colore puoi tingerlo anche 10 volte!ma scusa che percentuale hai messo di biondi?comunque sia non credo si possano sfilare,unico consiglio che mi viene di darti è quello di rimandare la protesi indietro e vedere se si possono sostituire quelli sintetici con quelli naturali(OVVIAMENTE A TUE SPESE VISTO CHE LO SBAGLIO È STATO UNICAMENTE TUO)almeno puoi indossarla sarebbe un peccato buttarla.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
No, vide: il capello sintetico non assorbe il colore. Ed è questa la ragione per cui, i capelli bianchi in bassa percentuale, sono sintetici nei sistemi; in modo che, se la protesi viene tinta, il capello bianco mantiene il suo colore.
Se parli con Maribel, conoscendola, non esiterà a venirti incontro in qualche modo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Grazie Lady e Ilde...Logico che lo sbaglio e l'azzardo sono miei e quindi anche eventuali spese,non c'e' bisogno di scriverlo a caratteri cubitali perche' mi sono preso le conseguenze del rischio e ce l'ho impresso bene nella mente :) :) :) ahimè...
Si so dei capelli bianchi e che i capelli sintetici non assorbono il colore,ma ho pensato che magari un modo che non conoscevo per scurirli ci fosse.
Ho anche pensato di rimandarla indietro e far sostituire i capelli ma nn so quanto sia conveniente rispetto a riordinare direttamente una protesi nuova.Mi scoccia pure rompere le scatole a Maribel per queste cose.
Non so che fare perche' davvero la protesi e' bella,ma quel biondo così chiaro e' quasi bianco e speravo che qualcuno mi trovasse una soluzione megagalatticafantasmagorica :)
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Se scurissi la base del capello vero (sempre se non è già molto scura) non si potrebbe attenuare in qualche modo l'effetto creato dal biondo dei sintetici?
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Non so Dollfie secondo me accentuerebbe ancora di piu' il biondo dei sintetici,ci sarebbe piu' contrasto.
Forse tagliandoli corti l'effetto sarebbe meglio,sai quando arrivano non hanno taglio e quindi l'effetto e' ancora meno naturale,
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Dipende molto da quanti sono, se sono tanti allora si, potrebbe peggiorare, ma se sono più quelli scuri, potrebbe avere un effetto "scurente".

Tagliarli si è la soluzione migliore ma se poi si sfoltisce troppo? Io prima farei tagliare i capelli come li vuoi e poi vedrei l'effetto coi biondi ancora al loro posto, se poi proprio non ti piace, allora li taglierai dai nodi magari.
Io l'ho fatto per sfoltire un po la mia microlinea ma devo dire che è un lavoro abbastanza faticoso.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Vide, fatti il taglio che vuoi e indossala, magari è solo che devi "fare l'occhio" a un colore più chiaro :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao vide guarda che non era nulla di personale eh!!e tanto meno un rimprovero figurati non sono niente e nessuno per poterlo fare!!se ci affissiamo anche sulle minime cose che vengono scritte(senza nessuna cattiveria)diventa pesantuccia la cosa....siamo qui per aiutarci non per altro,detto questo io ti consiglierei di mandare indietro la protesi qualora fosse possibile e farla sistemare,sarebbe un vero peccato non utilizzarla,si potrebbe rimediare con poco secondo me,fossi in te farei così invece che ordinare un nuovo sistema.
 

novas68

Well-known member
8/4/12
1,858
1
56
Camairago (Lodi)
Ciao Vide,

come dice bene Valentina, prova ad indossarla e vedere l' effetto che fa.

Sai alle volte ci facciamo mille menate assurde, che poi al lato pratico non esistono,.
Hai "osato" con l 'ordine? Ma ben venga anche l 'osare con il portarla, se no che senso avrebbe avuto?

Provaci........

Ciaoooo
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Lady ma figurati,mica me la sono presa...ho ribadito di sapere che e' vero che sono c---zi miei perche' ho voluto rischiare :)
E' vero Novas e Valentina,volevo gia' provare col taglio e vedere come viene.Poi comunque a fare il colore e' un attimo e magari scurendo quelli naturali,si notano meno i sintetici così chiari.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Tranquillo a tutto c'è rimedio e sicuramente risolverai;)