Help! Chemio

mucio88

New member
21/3/18
1
0
Ciao a tutti. Non scrivo qui per me, bensì per conto di mia madre che non sa utilizzare internet. Ha da poco iniziato a fare un ciclo di chemio che terminerá a maggio ( unica nota positiva è che si tratta di chemio preventiva e non ci sono altri rischi ) e i primo capelli stanno giá iniziando a cadere. La sto confortando in tutti i modi e le ho suggerito di non aspettare che la caduta incrementi ma di passare direttamente ad una protesi. Visto che questo forum mi sembra fatto davvero per aiutare le donne e non per speculare, vi chiedo consigli se c’é qualcuna di voi che è giá passata attraverso questa spiacevole fase. Da dove iniziare? A chi rivolgersi? L’eventuale protesi potrebbe poi impedire la ricrescita al termina del ciclo di chemio? Grazie mille a chi risponderà.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Sono molto sensibile al tuo caso, e ti manifesto la mia piena solidarietà.
Stai tranquilla per tua madre, con una protesi Newlacecu rilascerà a nuova vita, ed essa non impedirà la crescita dei capelli al termine delle cure.
Non avresti modo di postare una foto di tua madre, anche a volto coperto, che mostri com'è abituata a portare i capelli oppure una foto di come vorrebbe averli?
In questo modo riusciremo a consigliarti la soluzione migliore.
A presto.
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Ciao sono felice che sia solo una cosa preventiva, per i casi di chemio la protesi migliore (dato che si devono evitare collanti) e' la vacuum, purtroppo non ne abbiamo tante in stock, serve solo la circonferenza per vedere quale abbiamo, altra soluzione potrebbe essere un lace wig con perimetro in skin ed in quel caso abbiamo molti sistemi in stock.