Help!! Aiutino prima dell'ordine.. -definitivo- del mio primo infoltitore! :)

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Fanciulle belle buongiorno!!
Per prima cosa vorrei ringraziare Maribel per l'infinita pazienza... In teoria avrei già mandato tutti i parametri per il mio infoltitore, ma come sempre, i dubbi mi assalgono e quindi chiedo aiuto a voi per cercare di non sbagliare...
Avevo pensato ad una microlinea con maglie 0,25 ma ciò che forse non azzecco sono le misure... 15 front/back e 17 da lato a lato.
Io però ho un diradamento sulla parte superiore della testa quindi magari potrei anche prendere una calottina più piccola... Anche perché ho letto su qualche discussione che comunque le clips tirano un po' e la microlinea risulta anche un po'pesante... Se fosse solo una sorta di ovale o rotondo sulla sommità della testa secondo voi poi resterà ben aderente? È per questo che avevo pensato di farla scendere un po'sulle orecchie... Non so se mi sono spiegata :?
Altra cosa.... Ilace!! Lo voglio assolutamente ma visto che io difficilmente porto una riga omogenea ho pensato di farne 3...
Due laterali a circa 2,5 cm dal centro e lunghi circa 3 cm per simulare la riga del ciuffo che a volte sposto da un lato e a volte dall'altro...
E uno centrale che partirà dopo la fine dei due laterali lungo circa 4,5 cm....
Allego anche il disegnino che ho inviato a Maribel... :-D.
You must be registered for see images attach

Secondo voi faccio una sciocchezza? Nei miei ragionamenti contorti mi sono pure chiesta in che verso andranno i capelli tra i due ilace centrali... Cioè, che direzione seguiranno quelli in mezzo???

Per la densità ho messo un 110/120... Vorrei un effetto non troppo a "fungo" sopra mentre vorrei una bella massa sulle lunghezze.
Ultima cosa....colore!!!
Partendo dal presupposto che io ho un pasticcio di colori, ho pensato ad un 70/80 % di 1b (che super non sia nero!) e a un 20/30 % di 2...
Allego comunque mia foto per farvi vedere meglio il mio colore attuale...
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach


Prima o poi ce la farò eheheheh!!
Grazie infinite a tutte!!!!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Ally trovo ottima la tua idea di far inserire più ilace però io li allungherei. Va bene l'arretratura di un cm ma poi li farei proseguire fino alla fine del bordo. In alternativa potresti prendere una larga zona di ilace che copra tutto il settore dove sei solita fare la riga, in questo modo non avresti problemi nemmeno per quanto riguarda il verso dei capelli. Per il colore: dalle foto i tuoi sembrano molto chiari (e mi piace molto questa tonalità), i colori che hai scelto sono scuri, quindi dovresti poi tingere i tuoi.
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Mirtilla! Grazie mille per la risposta... Perdonami se sono così imbranata... Ma cosa intendi per "zona larga" di ilace che copra tutta la riga? Tipo metà calottina con ilace e il resto con maglie? Ma si può? Mannaggia che confusione che ho in testa!!! Mi sa che opterò per una classica riga con ilace arretrato posizionato 2/3 cm a sinistra... Mi spiacerebbe poi sbagliare il primo ordine e non poter utilizzare l'infoltitore!!
Il colore dei miei capelli é un po'a chiazze.... Avevo pensato ad un 1b che (credo sia castano scuro) mescolato al 2...
Devo aver pure sbagliato le misure perché avevo segnato 15 front/back e 17 da lato a lato.... (Vedo che anche per te la misura del f/b é più lunga di quella dei lati e non il contrario... :?)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Ally, anche io ti consiglio una zona larga di ilace che copra la parte superiore della microlinea in maniera omogenea, questo perché nelle zone dell'ilace la microlinea è più spessa e i capelli sono più alti (di pochissimo eh) quindi temo che facendo tre zone con ilace avresti dei rialzamenti. Se avessi pensato ad un ilace più largo quando ho ordinato, l'avrei fatto senz'altro anche io perché aiuta moltissimo la versatilità della chioma!
Riguardo la larghezza della microlinea è una cosa molto personale, vendendo la tua situazione il diradamento mi sembra talmente poco, almeno per quello che si vede, che forse basterebbe anche un po più piccola perche non hai una situazione in cui, coprendo solo sopra, si vedrebbe una differenza di densità ai lati e sotto. Però, se pensi che la tua situazione peggiorerà nel tempo e il diradamento si allargherà, ti dico, pensa anche in prospettiva se non vuoi cambiare la microlinea troppo spesso :)
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Dollfie! Grazie mille per il consiglio... Ma come dovrebbe essere un ilace più largo?? Più largo é è più si vede la cute sotto..o sbaglio?!? Io di solito "sposto" solo il ciuffo a sinistra o a destra di poco rispetto alla riga centrale quindi proprio non riesco a capire.... Mannaggia a me!!!
Per le misure.. effettivamente non ho un diradamento vistosissimo ma a breve penso smetterò la pillola quindi corro ai ripari sapendo quello che mi aspetta...(maledetto Ovidio policistico!!!)
Magari potrei fare 15x15 in modo comunque da avere un buon ancoraggio e una buona aderenza.... Almeno credo...

"Ovidio policistico".... Correttore automatico!!! :-D:-D
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ciao ally,concordò pienamente con le ragazze,anche io prendere un ilace più largo .. Anche le dimensioni della mia calotta sono 15 e 15.Però il prossimo cercherò di prenderlo più piccolo ,magari 13 per le misure lato_ lato. Quindi ti consiglio di provare con un 15_15 e poi magari vedere se è necessario per il prossimo aumentare o diminuire la misura
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Con ilace più largo intendo un ilace che al posto di essere largo 3 cm sia largo, ad esempio, 10 cm il che ti permetterebbe di spostare la riga tranquillamente come vuoi.
Praticamente l'utilità sarebbe quella che hai in mente tu, ma la resa estetica sarebbe nettamente superiore :)
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Grazie Dollfie e grazie anche a te Tesoro!!! Ho trovato sul forum un paio di foto con costruzioni particolare... Microlinea con ilace più grande nella parte centrale... Direi che non sono affatto male, ma secondo voi l'effetto sarà naturale?
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach

Potrei fare una cosa così... Calottina 15X15 con microlinea 0,25 (o 0,12 a questo punto?!!) e nella parte centrale un ilace largo 5/6 cm ( arretrato 1 cm dal bordo???). In questo modo potrei anche riuscire a fare la riga in mezzo ogni tanto, no???
Tesoro ho visto le tue foto e mi piace molto il tuo infoltitore, come colore poi credo sia simile ai miei capelli....
Tu l'ilace di quanto l'avevo fatto?
Grazie mille ragazze
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Grazie,io non dissi le misure dell' ilace perché all' epoca pensavo che non si potesse avere più largo,per cui il mio è strettissimo. Penso 1 cm ,se non sbaglio.

Si comunque facendo la riga più larga hai l' opportunità di cambiarla.
Il colore è castano scuro, e al sole ci sono i riflessi,bellissimo colore veramente

Dalle foto sembra tutto molto naturale,ma non so l' effetto che fa dal vivo. Perché anche a me interessa per il prossimo avere in ilace più largo

Se non vuoi far passare i tuoi capelli attraverso le maglie mai,ti consiglio come grandezza 0,12 cm e e se come densità scegli 120 ,puoi stare sicura che non si vedranno. Il mio è 110 ,le maglie non si vedono lo stesso,però con 120 vai sul sicuro

Se vuoi che non si vede il bordino dell ilace o lo fai arretrare di un cm o ,come ho scoperto da poco, puoi far coprire il bordino di capelli così che non si vede
 
Ultima modifica:

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Grazie tesoro! Il colore tuo é bellissimo infatti! Io farò un buona parte 1b quindi penso scassano scuro e poi una percentuale più bassa di 2... Cosa da avere un po' di riflessi.
Se cambio anche maglie e densità Maribel mi prenderà per pazza!!!!
Effettivamente però visto che non tirerò fuori i miei capelli credo sia meglio fare come dici tu...
In caso facessi un ilace largo 6 cm potrei "sfruttare" questa parte facendo la riga dove voglio e non sarebbe affatto male, basta che l'effetto sia naturale e non ci siano quei "ciuffetti" che sbucano a volte è fanno tanto "capelli da bambola"...
Secondo te meglio arretrare il bordo di 1 cm oppure fare mettere più capelli?
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Io per il prossimo infoltitore avevo pensato di far arretrare il fronte di un cm, ma poi ho visto una foto in cui il bordino è solo semplicemente coperto di capelli e ho pensato che questa soluzione è migliore. Il prossimo ordine vorrei farlo tra un mesetto e quindi vorrei pensarci un po', ma credo che optero' per la seconda soluzione.
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ho visto le foto di Pippolina e penso che il suo nuovo sistema sia come dici tu, con i capelli che coprono il bordino.... Effettivamente potrebbe essere un buon compromesso! Credo comunque che indosserò l'infoltitore un po'piu arretrato rispetto al mio front quindi non so se conviene far partire l'ilace da subito...
Mi prenderei a testate da sola per la mia eterna indecisione!!! :confused:
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Si si,mi riferisco alla foto di Pippolina.
Ahahahahahahaha, si anche io ero molto indecisa,su tutto. Poi però mi sono buttata e ho fatto come mi sentivo. Per il prossimo devo aggiustare un po' qualche dettaglio e qualche parametro.
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Tesoro sai che ti dico? Per non rischiare la prima volta farò fare un solo ilace e come te, quasi quasi manderò a Maribel la foto di Pippolina perché così devo dire che l'effetto risulta molto naturale! Altrimenti continuo a farmi assalire da mille dubbi e non concludo più niente.... :?
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Buongiorno fanciulle!! Finalmente fine settimana di relax in montagna...ci voleva!!!
Ieri ho mandato i parametri a Maribel e Tesoro, spero nn ti dispiaccia ma ho mostrato anche la foto del tuo Ilace perché l'effetto che vorrei è come il tuo...
Maribel però ovviamente nn si ricorda tutti i dati e quindi ti dovrei chiedere un'enorme cortesia...
Ti ricordi per caso le misure e la posizione? Così le passo tutto e non faccio passare altro tempo....

Dollfie cara, non ti ho più chiesto, scusa...ricordo he avevi dei problemi...va meglio???
Un abbraccio forte!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ciao ally al contrario mi fa piacere. Allora ho controllato l' e-mail che inviai a Maribel e le dimensioni della calottina sono lati-lato15 cm front-retro 15 cm. Per quanto riguarda l' ilace,io non ho specificato la larghezza, ma ho soltanto chiesto la riga a destra.
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Grazie mille Tesoro! Io farò mettere l'ilace a sinistra... Però nn so a che distanza dal centro e di che larghezza... Va beh mi affiderò a Maribel! ;)
Grazie mille!!!!
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ma prego. Si,infatti anche io ,per il prossimo ordine,voglio farmi consigliare un po' di cose. Voglio che sia più perfetto!
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Mi sa che la prima volta è un po' difficile azzeccare tutto alla perfezione ma credimi, già con il primo stai una meraviglia!