Eliminare residui di tape da cute e capelli

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a tutti, con il primo caldo mi si ripresenta questa annosa questione. :)
Quando tolgo la protesi ho diversi residui di tape su cute e quindi capelli e non vanno via nemmeno con le cannonate :D , pur facendo manutenzioni vicine, come solventi li ho provati tutti.. remover c22 (follia lo so).. pure il detersivo per i piatti (che pulisce la base della protesi benissimo e velocemente!!) e lì restano, ho anche provato a mettere lo scalp protector sperando tenesse il tape più compatto, ma non è così.. su di me non aumenta la tenuta nemmeno però fa una cosa ottima: ultimamente avevo una piccola irritazione (anche cambiando tape), da quando uso lo scalp protector non si ripresenta più quindi lo consiglio a chi ha la cute delicata.

Tornando al topic.. avete qualche consiglio per eliminare questi residui duri a morire? Devo avere la cute affine ai tape. :p:p
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
1 Aim, l tua foto profilo è una BOMBA! Sei splendida!
2 Per pulire la cute, se dopo solvente e doccia calda mi sento ancora appiccicosa, uso o il detergente esfoliante per pelli impure che uso per il viso, oppure, se ho tempo e non devo per forza indossare subito la protesi, metto una crema corpo molto grassa (tipo burro corpo) sulla zona appiccicosa e massaggio, poi tolgo i residui con un batuffolo di cotone.
Devo dire che il detergente esfoliante per il viso funziona molto bene (almeno con me).
 
Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao bellissima,io metto il remover,lo lascio un po' e poi levo con scottex,per ora funziona,ma a me non rimane molto residuo considerando che tengo la protesi dai 10 ai 15 gg
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie!

@Lory anche io la tengo poco ma spappolano i tape con il caldo, credo sia proprio questione di cute.
@Vale il detergente esfoliante è da provare! Non ci avevo mai pensato. I portatori di protesi sono dei creativi. :)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Madonna mia sei davvero bellissima!!!
Ogni quanto fai la manutenzione Aim?

Posso chiedere una cosa, usare l'olio di oliva per rimuovere i residui sarebbe una follia? Lo chiedo perché in futuro penso opterò per una parziale (proprio perché da una libertà maggiore rispetto all microlinea) ma avendo la pelle sensibilissima meno prodotti chimici uso è meglio è. Pensavo all'olio perché lo si usa anche per i capelli...cavolata?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Può davvero essere un'idea l'olio, lo si usa anche per togliere i residui della ceretta! Anche se non me ne intendo perché porto un infoltitore, lo quoto!!! Brava Dolfie! :)

@ Aim... sei uno splendore! Proprio bella!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Si, si, usate pure l'olio d'oliva, rimuove benissimo i residui, idrata e fa bene alla pelle! Però, fatelo quando non dovete subito indossare la protesi, perché, ovviamente, gli adesivi non funzionerebbero sulla pelle appena "oliati".
Comunque, l'olio d'oliva va bene per qualunque cosa, anche aggiunto alla maschera per capelli è ottimo!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
E va bene anche per la pelle arrossata, io lo usavo per il sederino dei miei bambini quando portavano il pannolino.:p
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Può davvero essere un'idea l'olio, lo si usa anche per togliere i residui della ceretta! Anche se non me ne intendo perché porto un infoltitore, lo quoto!!! Brava Dolfie! :)

@ Aim... sei uno splendore! Proprio bella!

Ecco usato per i residui della ceretta pure! Funziona per tutto :D


Si, si, usate pure l'olio d'oliva, rimuove benissimo i residui, idrata e fa bene alla pelle! Però, fatelo quando non dovete subito indossare la protesi, perché, ovviamente, gli adesivi non funzionerebbero sulla pelle appena "oliati".
Comunque, l'olio d'oliva va bene per qualunque cosa, anche aggiunto alla maschera per capelli è ottimo!
Ah si può usare anche sui capelli della protesi? Ottimo!!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Madonna mia sei davvero bellissima!!!
Ogni quanto fai la manutenzione Aim?

Posso chiedere una cosa, usare l'olio di oliva per rimuovere i residui sarebbe una follia? Lo chiedo perché in futuro penso opterò per una parziale (proprio perché da una libertà maggiore rispetto all microlinea) ma avendo la pelle sensibilissima meno prodotti chimici uso è meglio è. Pensavo all'olio perché lo si usa anche per i capelli...cavolata?
Troppo buona!
Faccio manutenzioni ogni otto giorni adesso perché ho un periodo che ho la cute più grassa e sudo di più, ma la scorsa estate son stata senza farla anche 15 giorni.
Sì, l'olio puoi usarlo pure sulle lunghezze come ti hanno già detto, io ne ho provati diversi, pure d'oliva, alla fine ha vinto l'olio di cocco.
Io credo che a me questi residui si attacchino ben bene anche perché ho una ricrescita dei miei residui rapidissima (solo come lunghezza purtroppo non come spessore), in estate ancora di più (la butto lì..).
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ah ecco quindi, in teoria, ogni 15 giorni di riesce a stare senza fare manutenzione! Bene, mi sembra un ottimo modo per dimenticarsi di avere una protesi in testa!

Grazie del consiglio! Non ho mai usato l'olio di cocco!! Proverò a cercarlo, da usare pure sui miei per renderli più setosi!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Aim io uso solo solvente lo metto sulla cute e con la cartaigienica strofino delicatamente,se non basta una volta ripeto l'operazione 2 volte ma quasi mai serve visto che a me rimane quasi tutto il tape sulla protesi non sulla cute.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Aim, io elimino ogni residuo dalla cute con il remover stesso. Strano che con te si riveli inefficace allo scopo. Alla prima applicazione, effettivamente, capita che resti qualche residuo, ma se necessario ripeto l'operazione con sicuro successo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Aim, io elimino ogni residuo dalla cute con il remover stesso. Strano che con te si riveli inefficace allo scopo. Alla prima applicazione, effettivamente, capita che resti qualche residuo, ma se necessario ripeto l'operazione con sicuro successo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
No ragazzi, purtroppo a me davvero il remover fa nulla, mi sono accorta solo che è solo uno spreco di tanto prodotto, anche se sto lì ferma a farlo a agire, se passo la carta igienica li resta tutto, anzi mi ricordo che alle prime manutenzioni dove ero mooolto imbranata il remover al massimo mi spalmava i residui su ancora più cute e capelli ma non toglieva, meno male che ho mantenuto calma e sangue freddo! Cosa che consiglio a tutti i nuovi, sempre mantenere la calma tanto il rimedio alla fine lo si trova, mai andare in ansia.
Non so forse oltre alla carta igienica usate altro? Ho usato pure il guanto in lattice, stessa cosa.
Tra l'altro ho notato che varia cmq a seconda del tape, ricordo di aver letto qui che quello azzurrino non spappolava, mi sembrava di aver letto lady, a me invece spappola e non poco, però ormai ce l'ho e lo uso, in tempi di crisi non si buttano i prodotti. Ogni cosa è soggettiva, io scherzo ma forse davvero ho un tipo di cute affine ai tape, boohh!!!!

Cmq ieri ho fatto così, un mix dei consigli: per non ingrassare troppo la cute, ho peso uno zic di maschera fructis gialla e l'ho messa sui residui massaggiando poi ho preso l'esfoliante come consigliato da valentina (meno male che non butto via niente :cool: ), massaggiato ancora solo sulle zone interessate, non ho usato il batuffolo di cotone ma ho fatto direttamente lo shampoo.. e via, pulita. :cool::cool::cool:

Ovviamente sono aperta ad altre sperimentazioni! Continuerò io stessa a sperimentare tutta l'estate visto che il problema si presenta in questo periodo, purtroppo per via di farmaci ho una sudorazione maledetta aumentata e quindi ho iniziato prima. :evil: Contavo sullo scalp protector ma niente, però per proteggere la cute delicata è fantastico.
 
Ultima modifica:

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Cos'è lo scalp protector? Una crema o uno spray?
Da quello che ho capito aiuta la cute a non arrossarsi ma per colpa della rasatura o anche per i prodotti chimici che si usano? In gravidanza si possono comunque usare tape e remover? Qualcuno lo sa?
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Il mio è liquido, lo tampono con la spugnetta che ha dove andranno a poggiare i tape e il liquido esce, crea un film che protegge la pelle dai tape. Io ho la cute sensibile ma il remover non mi da fastidio e nemmeno la rasatura, al massimo dopo si passa il gel d'aloe anche se non si arrossa.
Beh direi di sì, anche se alla questione neonati non sono interessata quindi non ho mai approfondito, chiedi a Maribel che ha avuto da poco un bebè.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ah capito! Quindi davvero comodo! Io pensavo si spalmasse" su tutta la testa :)
Si, nemmeno a me serve ora questa cosa della gravidanza, era una curiosità perché in futuro chi lo sa..visto che vorrei passare col tempo alla parziale :)
Grazie Aim!