Eccomi, dopo il grande passo...

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, amici. Ho finalmente affrontato il cambiamento, sostituendo la vecchia protesi parziale con la nuova totale!
La mia alopecia è circoscritta alla zona superiore, non è universale, quindi non si imponeva il passaggio ad un sistema del genere, ma ho scelto di affrontarlo per evitare di andare incontro a problemi di integrazione e per non dover far visita troppo spesso al parrucchiere per tagliare i miei, sottoponendomi così a domande e sguardi indiscreti.
Ho tinto il sistema, ma, visto il risultato, mi accorgo che avrei dovuto usare un colorante di un paio di toni in meno, quindi dovrò ripetere presto il trattamento, e fino ad allora userò un cappello.
Vi posto una foto scattata prima del taglio. Il look è molto alla Kurt Cobain :D.
Conto di inviare presto a Maribel le immagini del sistema assestato con il taglio definitivo.
Un saluto ;).
 

Allegati

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie, fastweb!! :D Sì, hai ragione... in effetti anche il capello lungo ha un suo perché :D!
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
ogni volta che vado a fare il taglio, appena installata la protesi dico al parrucchiere dai lasciamo li lunghi ahahahahaha mi piacerebbe molto e vorrei arrivare a una bella lunghezza piano piano

con la totale hai rasato totalmente tutto?..
L'installazione come è stata?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, ho dovuto rasare tutto.
Guarda, sicuramente non posso non riconosere che la parziale sia molto più pratica e veloce nell'applicazione, ma la totale ha di buono che fai il taglio una volta e poi te ne dimentichi. L'installazione, quando sei abituato con una parziale, un pò ti mette in crisi, ma sono fiducioso che sia solo una questione di abitudine.
Solo credo di non essere stato bravissimo nel prendere le misure, e come risultato la protesi è venuta un po' larga, ma non appena la rimuovo per la manutenzione provo ad adattarla come meglio posso dando una sforbiciata qua e là alla base. Purtroppo dovrò tagliare un poco anche nella zona del poly. Incrociamo le dita.
 

stellina

Well-known member
14/10/12
291
1
belli vero.....ti stanno bene cosi lunghi...complimenti
 

fastweb

Well-known member
30/12/11
569
1
Sì, ho dovuto rasare tutto.
Guarda, sicuramente non posso non riconosere che la parziale sia molto più pratica e veloce nell'applicazione, ma la totale ha di buono che fai il taglio una volta e poi te ne dimentichi. L'installazione, quando sei abituato con una parziale, un pò ti mette in crisi, ma sono fiducioso che sia solo una questione di abitudine.
Solo credo di non essere stato bravissimo nel prendere le misure, e come risultato la protesi è venuta un po' larga, ma non appena la rimuovo per la manutenzione provo ad adattarla come meglio posso dando una sforbiciata qua e là alla base. Purtroppo dovrò tagliare un poco anche nella zona del poly. Incrociamo le dita.
Ildebrando per tagliarla utilizza una lametta e vai tranquillo non succede niente
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grande ilde a me piace il biondo cosi...aspetto foto :)))
 

Freelace

Active member
4/9/12
39
0
Parere personale. Forse la foto non è chiarissima ma io rivedrei un po' la front line al prossimo sistema. Un po' + a V anzichè a U per capirci. Solo un consiglio e non una critica.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ildebrando ha detto:
Sì, ho dovuto rasare tutto.
Guarda, sicuramente non posso non riconosere che la parziale sia molto più pratica e veloce nell'applicazione, ma la totale ha di buono che fai il taglio una volta e poi te ne dimentichi. L'installazione, quando sei abituato con una parziale, un pò ti mette in crisi, ma sono fiducioso che sia solo una questione di abitudine.
Solo credo di non essere stato bravissimo nel prendere le misure, e come risultato la protesi è venuta un po' larga, ma non appena la rimuovo per la manutenzione provo ad adattarla come meglio posso dando una sforbiciata qua e là alla base. Purtroppo dovrò tagliare un poco anche nella zona del poly. Incrociamo le dita.
Ildebrando per tagliarla utilizza una lametta e vai tranquillo non succede niente
Ok, fastweb!! Ci provo!! Vediamo un po' cosa riesco a fare :D!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grande ilde a me piace il biondo cosi...aspetto foto :)))
Sì, Maribel, hai ragione: è una bella tonalità di biondo, ma considera che dal vivo è ancora più chiara. Penso sia meglio scurirla di un paio di toni :D.
Appena è tutto pronto ti mando le foto, così puoi vedere il risultato,coprire il volto, e mettere il logo anche su quelle! E, soprattutto, puoi dirmi che ne pensi :D.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Ildebrando , devo dire che a primo impatto mi sembrava gia' una pettinatura fatta di proposito e non male :) , non da tagliare , sembra gia adattata , forse perche' una totale , e anche riguardo il colore non mi sembra cosi' male , perche' mettere un cappello , goditi la chioma ,e' un parere personale ;) :)