Dopo quanti giorni fare manutenzione

sergio18

Member
19/11/13
21
0
Ciao a tutti

Sono in attesa della mia prima protesi newlacecu, volevo sapere
dagli esperti dopo quanti giorni fanno manutenzione! e quante volte a settimana lavano i capelli!

GRAZIE
 
Ultima modifica:

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ciao Sergio, il tutto è relativo e vari fattori determinano la tenuta della protesi sulla capoccia;

1 quantità del sebo che la pelle produce
2 ph della pelle
3 metodo e prodotti utilizzati per il fissaggio
4 ricrescita dei propri capelli

Personalmente da mia durata si aggira intorno alle 2 settimane, 10 giorni è la durata media.
i capelli li lavi ogni volta che ne hai bisogno.
 

whitepop

Well-known member
14/1/12
404
0
Si bè certo dipende molto da quanto sudi e se fai sport. Io faccio sport ogni giorno palestra e piscina, quindi non riesco ad andare oltre ai 10 giorni.

Poi dipende dai tape, ad esempio io mi trovo molto bene con i supertape e con i walker no shine. Per quanto riguarda le colle invece noto che hanno una durata inferiore, almeno per quanto riguardala mia pelle.

Spero di esserti stato utile :).
 
Ultima modifica:

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Sergio.
Io faccio manutenzione una volta a settimana.
Il sistema mi durerebbe ben saldo in testa per ben oltre, nonostante usi colla ad acqua, tuttavia preferisco, per una questione di igiene, non estendere troppo i tempi tra una manutenzione e l'altra; anche perché faccio lo shampoo solo quando non ho il sistema in testa.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
e una domanda soggettiva ma normalmente 7 giorni o piu ,ma io sono riuschito con ritocchi a tenerla quasi un mese.ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si le colle in generale anche le fortissime hanno meno durata dei tapes...gia' da dopo domani, se Mikelito ce la fa su www.newlacecu.it

ci saranno tantissimi NUOVI prodotti di manutenzione ...ora, veramente circa i prodotti di manutenzione non credo si possa desiderare di meglio>(ho visto i siti in italia ed all'estero specializzati solo nella vendita di questi prodotti e mi sembra che noi abbiamo molta piu scelta della gran parte di questi) ...speriamo che Mikelito ce la faccia a inserire tutte le foto e le relative descrizioni...sta curando il sito inglese e stiamo in ritardo rispetto ai tempi che prevedevo...quindi ora non so se ci mette molto a inserire le foto nel .it , perche' il .com (quello in inglese) lo sta ssorbendo tantissimo.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Ciao Sergio con le colle facevo manutenzione ogni settimana, adesso utilizzando solo tapes vado avanti 15 giorni ma i capelli li lavo sempre 2 volte a set almeno in inverno.
 

ALESS78

Well-known member
26/4/13
366
0
Torino
Si anche sul frontale niente colla da quando ho preso lo skin e mi trovo bene, veloce pratico mi dura di più come ho scritto e non si vede per niente.:D
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Io personalmente faccio la manutenzione ogni 10 gg, e li lavo quando ne sento il bisogno.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Sergio , io normalmente 10 max 15 giorni , con front lace a volte un ritocco settimanale , con skin chiudo sempre gli ultimi 2mm con colla orgw ad acqua e tiene bene anche dopo aver fatto doccia .
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
ALESS è uno skin ultrasottile? da quanto tempo lo hai installato?
 

Hisaki

Bannato
28/11/11
503
1
Ottimo, grazie ALESS, immagino che l'ultrasottile sia praticamente impercettibile.
 

edicoladellapiazza

Well-known member
23/9/13
47
2
ciao Sergio
dopo anni di esperienza se non hai problemi di tempo e di privacy per una questione igienica ti consiglio di fare manutenzione anche 2 volte alla settimana
cosi' avrai una cute igienicamente sempre ok
 

FABRY

Well-known member
3/5/12
810
0
Personalmente e' soggettiva la manutenzione............io per esempio uso solo supertape in protesi in lace a ferro di cavallo e faccio manutenzione ogni 7 giorni......ma anche io per questioni di igiene altrimenti potrebbe durarmi anche qualche giorno in piu'......li lavo ogni giorno e faccio molto sport.........
 

Ellenico_VII_a.c.

Well-known member
10/4/13
93
0
Si le colle in generale anche le fortissime hanno meno durata dei tapes...gia' da dopo domani, se Mikelito ce la fa su www.newlacecu.it

ci saranno tantissimi NUOVI prodotti di manutenzione ...ora, veramente circa i prodotti di manutenzione non credo si possa desiderare di meglio>(ho visto i siti in italia ed all'estero specializzati solo nella vendita di questi prodotti e mi sembra che noi abbiamo molta piu scelta della gran parte di questi) ...speriamo che Mikelito ce la faccia a inserire tutte le foto e le relative descrizioni...sta curando il sito inglese e stiamo in ritardo rispetto ai tempi che prevedevo...quindi ora non so se ci mette molto a inserire le foto nel .it , perche' il .com (quello in inglese) lo sta ssorbendo tantissimo.
Buono a sapersi..da quando uso i prodotti newlacecu mi sto trovando a meraviglia...per quanto mi riguarda tape ultrahold e per il front uso la nuova colla newlacecu,faccio manutenzione ogni 7 gg per una questione di pulizia ,meno si sporca il sistema piu' ha durata,altrimenti potrei arrivare a un mese sicuramente con semplici ritiocchi
 

edicoladellapiazza

Well-known member
23/9/13
47
2
ciao io la faccio almeno 1 volta alla settimana anche se l'impianto e ancora ben saldo ma per questioni di igiene preferisco utilizzare questi tempi