Ditemi se sbaglio
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ditemi se sbaglio

Utente Registrato L'avatar di Rastaz0r
    Registrazione
    05/01/17
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Ditemi se sbaglio

Dopo diverse ore di ricerca e di approfondimenti penso di essere arrivato ad avere capito circa come funzionano queste protesi, ne vorrei fare un riassunto chiaro e coinciso qui, e ditemi se sbaglio in qualche parte. Inoltre ho qualche domanda che lascerò qua e la nel riassunto stesso.

Dunque, la protesi è composta da una base, che generalmente viene fatta in lace, a cui vengono annodate le basi dei capelli (generalmente umani, in quanto quelli sintetici sono più delicati). Le dimensioni della protesi possono essere prese su misura o prendere una protesi generale e poi ritagliare la dimensione desiderata.

Questo lace viene incollato, attraverso colla (sul front) e tape (sul resto), questi sono collanti piuttosto forti, capaci di resistere ad acqua, sudore, sebo ecc ecc fino a 2 settimane senza dare segni di cedimento. Nonostante ciò è consigliabile staccare la protesi ogni settimana circa, ed effettuare la manutenzione, che consiste nel lavaggio con shampoo e balsamo, senza tirare i capelli ne sciogliere i nodi (cosa che va fatta quando questi sono asciutti), rimozione della colla e pulizia del lace su uno specchio(?) e magari utilizzare il knot sealer per fissare i nodi che da una durata maggiore alla protesi stessa.

Per il resto la vita è esattamente uguale a quella di tutti i giorni, ci si può fare la doccia con la protesi addosso, giocare a calcio, dormire ecc ecc dove, per le attività dove si suda molto sono consigliati collanti adeguati e una manutenzione più frequente, e per dormire si può pensare di utilizzare qualcosa per ridurre l'attrito tra capelli e cuscino.

Il materiale che serve è dunque: colla, tape, la protesi, knot sealer, qualcosa da usare per pulire la testa e la base prima di posizionare la protesi, balsamo, shampoo.
    Parlando di durata e costi, la protesi se mantenuta bene può durare fino a 6-12 mesi, a seconda della lunghezza e della densità dei capelli con cui si inizia. In totale protesi da uomo con le varie colle e knot sealer credo che costi 300-400 euro(costi non da forum) con il primo acquisto generale. Poi ovviamente meno, se ho necessità di comprare solo colla o tape ecc ecc.

Quello che mi chiedo è:
    1. Se ho ancora tanti capelli, rischio che i collanti non facciano bene il loro lavoro?
    2. Se ho una vita sportiva, non prendono cattivo odore a forza di sudarci dentro?
    3. Per la prima applicazione è meglio andare da un parrucchiere specializzato? Se si, come faccio a sapere se ne ho qualcuno in zona?

Vi ringrazio in anticipo. Mi state dando un grande aiuto, non mi piace piangermi adosso, ma perdere i capelli a 21 anni è un po' deprimente.
    Utilizzando solo il minoxidil non mi sento sicuro, e inoltre mi sta facendo perdere una grande quantità di capelli, il che mi rende solo che più triste, ed inoltre non assicura risultati (che non vedo ancora dopo un mese e mezzo di trattamento).
    è per questo che voglio sapere ogni sfaccettatura di questa soluzione, in modo tale che se questo trattamento non funzioni non sia costretto ad essere pelato, io amo i miei capelli.

Questa mi sembra una soluzione dannatamente interessante, risultato immediato e garantito, ma il problema diventa che ho ancora tanti capelli, la mia situazione non è critica come in molti altri casi, e temo che questo possa essere un problema per i collanti. Magari posterò anche qualche foto per darvi un idea se siete interessati.

Scusate per lo sfogo, grazie e buona giornata.

Utente Registrato L'avatar di la_lu
    Registrazione
    14/09/16
    Grazie
    31
      Grazie ricevuti: 3 in 3 post
    Ciao rastaz0r, capisco il tuo disagio, sei un ragazzo giovane a cui piace avere un bel po di capelli da pettinare, a chi non piace 😉 guarda io ti rispondo in base alla mia esperienza (ti conviene cmq postare tue foto perche altrimenti non ti potranno rispondere a dovere). Allora io mi trovo bene con una protesi in skin. La mia nello specifico è una stock capelli maschili indiana, spessore medio annodata lisci con densità 100%. Quella che avevo prima era una skin super sottile, è davvero invisibile, ma molto delicata io la consiglio a chi ha un po piu di esperienza! Per attaccarla uso la colla ad acqua, se fai manutenzione una volta ogni 7/10 gg è facile da togliere con il solvente e lo specchio. Ora però ho preso sul sito una colla ad acqua piu resistente, la proverò alla prossima manutenzione! Anche io ho ancora un bel po di capelli, ma se sotto li raso bene non mi danno problemi. Non ho nessuna esperienza per quanto riguarda altre basi tipo il lace, ma tranquillo che qui c'e chi ti saprà consigliare!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo, io come prima volta sono andata dal parrucchiere a farmela mettere perchè non sapevo proprio dove mettere le mani e poi magari ti fai fare un taglio adatto a te! Fai sapere di dove sei e magari sapranno dirti anche se ce ne sta uno li vicino a te

Registrazione
    05/01/17
    Grazie
    0
    Grazie mille, appena ho tempo posterò foto e darò dettagli! Al momento sono impegnato con gli esami e non riesco a stare molto al pc.

Utente Registrato L'avatar di marina 64
    Registrazione
    16/05/15
    Grazie
    78
      Grazie ricevuti: 79 in 75 post
    ciao rastaz or benvenuto ..posta le tue foto vedrai che ben resto risolverai il tuo problema ...ciao

5. I seguenti utenti ringraziano marina 64 per questo utile post:

la_lu (13-01-17)

Utente Registrato L'avatar di deffy
    Registrazione
    29/11/11
    Grazie
    7
      Grazie ricevuti: 143 in 125 post
    Benvenuto nel forum.

Registrazione
    05/01/17
    Grazie
    0
    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma sono stato davvero impegnato in questi giorni, non sono riuscito a connettermi.

Intanto vi ringrazio tutti per la disponibilità e la gentilezza!
    Ho delle buone notizie, anche se non sono direttamente collegate con l'argomento del forum, ho confrontato le immagini dei miei capelli del 21/12/16, che è circa dopo un mese di utilizzo di minoxidil (in realtà sono 3 settimane di minoxidil 2% e il resto al 5%), con quelle di oggi, cioè a un mese e 20 giorni (49 giorni di trattamento, se vogliamo essere precisi) e, a me sembra che ci sia stata della ricrescita, ma chiedo a voi conferma, non vorrei illudermi da solo!

21/12/16 (prima):
    frangia: Imgur: The most awesome images on the Internet
    non la frangia: Imgur: The most awesome images on the Internet

13/01/17 (dopo):

Inoltre sembra che la caduta indotta dal minoxidil stesso si sia calmata. Ciò significa, che potrei avere guadagnato tempo con i miei capelli, e nel caso in cui questo sia solo un fuoco di paglia, tra 4 mesi e mezzo passerò alla protesi.
    Nonostante questo vorrei stare ancora qua in giro per il forum, per avere tutte le informazioni possibili sulle protesi, in quanto, anche se la cura sembra funzionare, è solo una cosa temporanea, e "presto" dovrò ritornare a pensare alla protesi!

Inoltre se avete domande o qualsiasi cosa inerente il mio trattamento sono estremamente disponibile a rispondere e parlarne!

Grazie davvero per tutti i messaggi, non avete idea di come, con così poco, mi avete fatto sentire bene!

-Jak

Utente Registrato L'avatar di la_lu
    Registrazione
    14/09/16
    Grazie
    31
      Grazie ricevuti: 3 in 3 post
    Citazione Originariamente Scritto da Rastaz0r Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma sono stato davvero impegnato in questi giorni, non sono riuscito a connettermi.

Intanto vi ringrazio tutti per la disponibilità e la gentilezza!
    Ho delle buone notizie, anche se non sono direttamente collegate con l'argomento del forum, ho confrontato le immagini dei miei capelli del 21/12/16, che è circa dopo un mese di utilizzo di minoxidil (in realtà sono 3 settimane di minoxidil 2% e il resto al 5%), con quelle di oggi, cioè a un mese e 20 giorni (49 giorni di trattamento, se vogliamo essere precisi) e, a me sembra che ci sia stata della ricrescita, ma chiedo a voi conferma, non vorrei illudermi da solo!

21/12/16 (prima):

13/01/17 (dopo):

Inoltre sembra che la caduta indotta dal minoxidil stesso si sia calmata. Ciò significa, che potrei avere guadagnato tempo con i miei capelli, e nel caso in cui questo sia solo un fuoco di paglia, tra 4 mesi e mezzo passerò alla protesi.
    Nonostante questo vorrei stare ancora qua in giro per il forum, per avere tutte le informazioni possibili sulle protesi, in quanto, anche se la cura sembra funzionare, è solo una cosa temporanea, e "presto" dovrò ritornare a pensare alla protesi!

Inoltre se avete domande o qualsiasi cosa inerente il mio trattamento sono estremamente disponibile a rispondere e parlarne!

Grazie davvero per tutti i messaggi, non avete idea di come, con così poco, mi avete fatto sentire bene!

-Jak
    Ciao e ben tornato rastaz0r! Guardando bene le tue foto anche a me sembra ci sia stato un bel miglioramento. Mi sembra davvero che siano piu folti. Spero tanto per te che il trattamento funzioni così da rimandare a data da destinarzi la tua protesi! Un grande in bocca al lupo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)