Difficoltà nella scelta della base

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ieri mattina, riposta in una busta di plastica che assieme ad essa conteneva tutto il mio entusiasmo, è arrivata la mia prima protesi totale. Sono un po' apprensivo all'idea di applicarla, in quanto, appunto, non ho dimestichezza con questo tipo di sistemi, avendoli sempre portati parziali, ma farò la mano :D
Adesso vi chiedo un pizzico di disponibilità: dovendo nei prossimi giorni effettuare l'ordine della mia successiva protesi, vorrei sperimentare sistemi con basi diverse rispetto a quelle richieste fino ad ora (french lace con ferro in poly), e siccome a cercare le descrizioni dei materiali disponibili faccio un po' di confusione (si parla di "skin", "skin ultrasottile", "swiss lace", ecc.. ed io ne capisco ben poco), vi sarei riconoscente qualora foste così gentili da farmi una breve descrizione dei diversi tipi di base, magari accompagnandola alla vostra esperienza con essa.
Grazie mille in anticipo!
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao...Io ho provato varie basi ...Con la newlacecu ho solo provato lo swiss lace nella zona 1 e il french lace nella zona 2...Per me e' comodissimo avere un ferro di cavallo nella zona 3 con la pellicola perche' la manutenzione mi viene piu facile.
Ho provato la pellicola con altri rifornitori ma non mi sono trovato bene perche' e' vero che la fuoriuscita del capello,se iniettato, e' naturalissima ma il front era piu' sgamabile che con il lace...Appena i capelli si sono leggermente diradati(io porto la riga leggermente da una parte)si notava che avevo una pellicola sulla testa...Ci sta che quelle newlace siano migliori e quindi il problema non sussista, ma non ho ancora provato.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se scrivi tutti quei nomi per tutti gia' c'e' la descrizione nel forum.
I forumisti poi se vorranno ti potranno dire la loro esperienza.
Io personalmente con una totale fare french lace o swiss lace per la comodita' e la traspirazione.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ok..grazie ad entrambi per le risposte. Farò tesoro dei consigli, ed in più proverò a spulciare un po' negli argomenti precedenti del forum, alla ricerca di ulteriori ragguagli.
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Ildebrando , io ho al momento due franch lace una ferro di cavallo e una con tutto perimetro skin medio , traspirabilita' eccezzionale , dopo aver portato il copertone per 20 anni non c'e paragone , per il front , certo meglio la ferro di cavallo , ma anche con ilm perimetro in skin se non si scopre totalmente il front e' ottimo :)
Le prossime appena ordinate sono , una swiss lace ferro di cavallo e una nuova base front sottile ; penso che non vi siano rivenditori con cosi 'svariate soluzioni come qui, soprattutto a questi prezzi e con questa qualita'. :)