consigli

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Salve :D :D :D:D .Vorrei dei consigli, soprattutto dalle infoltate del forum. Vorrei sapere cosa fate e non fate quando indossate la microlinea, così da 'collezionare' più informazioni possibili a riguardo e indossare e curare al meglio il mio infoltitore appena mi arriverà.
Grazie mille ;)
 

anny

Active member
2/11/14
42
0
Ciaoo come sono i parametri della tua microlinea io dovrei ordinarla a breve!! :) hai la riga in ilace?
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ciao anny allora i parametri sono: 15 cm x 15 cm, capelli lisci e colore 1b ( castano scuro) riga a destra,maglie 0,12cm, densità 110, 40 cm lunghezza. Ti serva altro? ;)
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao Tesoro :p Hai fatto un'ottima scelta, vedrai come sarai contenta!
Io considero la microlinea i miei capelli quindi mi accompagna in ogni cosa che faccio, l'adoro :D Pratico anche attività fisica, mi capita per esempio di correre tenendo una morbida treccia o una coda bassa senza alcun fastidio. L'unica cosa che ho evitato è bagnare i capelli al mare, non me la sono sentita anche per il peso visto che sono lunghi 60cm e da bagnati pesano molto e poi l'acqua del mare tende a disidratare i capelli :D Poi la notte la tolgo quasi sempre, ho provato a tenerla ma preferisco toglierla visto che grazie alle clips abbiamo questa opportunità. Poi ho timore che l'attrito dei capelli molto lunghi sul cuscino potrebbe rovinarli evito e la tolgo :p
La tratto con accortezza, quasi mai utilizzo il phon (la faccio asciugare all'aria) e nemmeno la piastra. Qualche volta uso il ferro per fare i boccoli :p Si possono usare ma non utilizzandoli spesso si aumenta la durata del sistema. Lo indosso da 9 mesi e come hai visto i capelli non sono rovinati e sono ancora bellissimi :D La lavo sempre separatamente dai miei capelli (che si sporacano prima) diluendo lo shampoo e lasciando in posa la maschera per 15 minuti. Cerco poi di districare i capelli solo in un senso, dalla calotta in giù e non ho mai avuto problemi di nodi. Uso anche il leave in conditioner, uno straordinario prodotto che permette di avere capelli sempre morbidissimi e voluminosi anche senza lavare la microlinea quotidianamente (visto che la lavo circa ogni 10gg).
Un abbraccio
 
Ultima modifica:

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Grazie mille Pippolina, seguirò alla lettera i tuoi consigli. Effettivamente anche io eviterò di bagnarmi i capelli quando andrò al mare. Il leave in conditioner è un balsamo senza risciacquo? Quante volte lo metti? Sei stata davvero gentilissima. Un abbraccio :p
 

anny

Active member
2/11/14
42
0
Ciao pippolina! Stavo guardando un po di foto sulla tua microlinea e di alcune pettinature che fai! Tu hai una riga ilace? Quali sono i parametri della tua microlinea? Grazie
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Grazie mille Pippolina, seguirò alla lettera i tuoi consigli. Effettivamente anche io eviterò di bagnarmi i capelli quando andrò al mare. Il leave in conditioner è un balsamo senza risciacquo? Quante volte lo metti? Sei stata davvero gentilissima. Un abbraccio :p
Figurati Tesoro :p Per me è un piacere aiutarti! Sì il leave in conditioner è un balsamo che non necessita di risciacquo.
Io lo considero un prodotto fondamentale, lo uso quando sento che i capelli necessitano di idratazione anche la mattina prima di uscire (basta davvero poco prodotto per ottenere un ottimo risultato) e rende i capelli di nuovo voluminosi, lucidi e puliti. Oppure mi capita di utilizzarlo prima di lavare la microlinea, metto il balsamo senza risciacquo e attendo circa mezzora, poi pettino con più facilità i capelli e procedo con il lavaggio.
Quello che ho acquistato io è questo, sul sito dello shop Newlacecu: Balsamo spray senza risciacquo | Prodotti di Manutenzione .
Nel post precedente, ti dicevo che quasi mai utilizzo il phon ma è importante avere quello agli ioni che idrata il capello, senza seccarlo e renderlo crespo.
Un abbraccio :p

Ciao pippolina! Stavo guardando un po di foto sulla tua microlinea e di alcune pettinature che fai! Tu hai una riga ilace? Quali sono i parametri della tua microlinea? Grazie
Ciao anny! Si io ho la riga ilace a sinistra e l'effetto è stupendo, sembra di vedere davvero i propri capelli fuoriuscire dalla cute.
I parametri della mia microlinea con clips sono:
misure 15cm x 17cm
densità 110%
colore 90% 3 più due rossi 5% 30 e 5% 33
maglie 0,12cm
lunghezza 60cm
i capelli sono vergini europei e leggermente mossi.
Se hai dubbi, non esitare a chiedere :p
 

anny

Active member
2/11/14
42
0
grazie pippolina! :-D il numero 3 che colore è? Io sono indecisa sul colore, allego una foto del mio per un consiglio! Volendo con la microlinea puoi raccogliere i capelli all indietro anche se c'è la riga?
You must be registered for see images attach
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Grazie Pippolina per i tuoi preziosi consigli. Un abbraccio :D :D :D
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ti ringrazio anche io Pippolina, sto aspettando la prima microlinea e leggo tutte le discussioni a riguardo! Ho preso anche io il colore n.3 ma temo che sia troppo chiaro per me....poi posso tingere la microlinea giusto? Un saluto
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
grazie pippolina! :-D il numero 3 che colore è? Io sono indecisa sul colore, allego una foto del mio per un consiglio! Volendo con la microlinea puoi raccogliere i capelli all indietro anche se c'è la riga?
You must be registered for see images attach
Figurati anny! Il 3 è un castano medio né chiaro né scuro. La scelta del colore è molto personale, io sono stata fortunata perché il colore scelto è preciso al mio :p E' molto difficile dare un consiglio guardando la tua foto, il colore è influenzato e varia in base a diversi fattori per esempio la luce.. Dalla foto mi sembra di capire che hai ancora parecchi capelli e hai solo un lieve diradamento quindi stai serena :p
Se vuoi puoi mandare anche a Maribel la foto o puoi inviare un tua ciocca di capelli così loro cercheranno di riprodurre il tuo colore ma anche qui nessuna certezza :D Comunque potrai sempre tingere la microlinea o i tuoi capelli e uniformare il colore :)
Si con la microlinea, puoi raccogliere i capelli all'indietro anche se c'è la riga ilace, bisogna solo avere l'accortezza di posizionare la microlinea un pochino più indietro della tua naturale attaccatura :p

Anny ho modificato il messaggio per dirti che ho visto altre tue foto nella presentazione e lì il colore mi sembra più scuro rispetto a quello di questa foto che hai allegato qui quindi come ti dicevo è davvero difficilissimo consigliare il colore guardando una foto :D
Grazie Pippolina per i tuoi preziosi consigli. Un abbraccio :D :D :D
Tesoro, se hai bisogno sono qui! :p Un abbraccio anche a te
Ti ringrazio anche io Pippolina, sto aspettando la prima microlinea e leggo tutte le discussioni a riguardo! Ho preso anche io il colore n.3 ma temo che sia troppo chiaro per me....poi posso tingere la microlinea giusto? Un saluto
Ciao mirtilla, figurati! Sono felicissima per te! Se dovessi aver sbagliato la scelta del colore, (come dicevo a anny) potrai tingere la microlinea magari utilizzando un tinta delicata senza ammoniaca.
Un caro saluto :p
 
Ultima modifica:

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Se hai l'ilace però attenzione a non macchiare la base con la tinta!!!