Consigli urgenti per prima protesi

manuel

Member
28/11/14
17
0
Ciao a tutti, finalmente ho trovato un forum dinamico dove posso ricevere consigli. Per me è arrivato il momento di mettere una protesi. Sono stato in un famoso centro specializzato ma mi hanno chiesto una cifra assurda per un impianto, 6000 euro. In piu' ho avuto la sgradevole sensazione che spingessero molto sul fatto di quanto non sto bene calvo, in maniera poco professionale, per convincermi ad aprire il portafoglio. Cmq io conservo abbastanza capelli nella parte dell'attaccatura, volevo una protesi da applicare magari un centimetro dietro all'attaccatura fino alla chierica che è molto calva. Sapete indirizzarvi verso qualche soluzione dato che praticamente brancolo nel buio e non so come muovermi.
Che dite? riesco a risolvere il problema entro le feste di natale? una volta scelto il prodotto quanto tempo serve?
questo è il risultato che vorrei ottenere conservando un centimetro circa del mio ciuffo
You must be registered for see images attach
la foto l'ho ritagliata da una che ho trovato su questo forum
grazie
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao benvenuto nel forum, ti invito sei hai fretta ha ordinare una stock ritagliabile altrimenti per natale non ce la fai...magari posta anche foto della tua situazione ...
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
ok grazie. oggi pomeriggio metto le foto..intanto su youtube ho guardato come si fa il calco della zona pelata per ritagliare la protesi della forma perfetta, una volta fatto l'ordine quanti giorni servono per ricevere la protesi?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, Manuel. Accettando il suggerimento di Maribel, per Natale potrai sfoggiare una nuova chioma ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
nel primo pomeriggio metto le foto cosi' potrete consigliarmi per bene e dirmi se posso fare cio' che avevo in mente ovvero conservare i miei capelli frontali (l'attaccatura) per poter pettinare anche indietro la protesi senza che venga notato alcunché dato che in prima linea ci sono i miei veri capelli
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao benvenuto!!! Aspettiamo le foto, se il front è ancora buono certo che puoi farlo senza problemi!
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
ecco le foto della penosa situazione
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach

You must be registered for see images attach


posso rasare tutta la parte sopra e mantenere solo un centimetro a partire dall'attaccatura frontale?..magari faccio crescere un po' anche ai lati che adesso sono troppo corti..aiutatemi a fare il giusto ordine..avrei urgenza di sistemare la cosa prima delle feste
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Manuel... Benvenuto!
Non sono molto esperta di protesi perché indosso un infoltitore, ma sono sicura che otterrai un risultato straordinario!
Ottimo il tuo front, fai benissimo a conservarlo! :);)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
se il frontale e' quello della foto che haiu inviato certo che puoi conservarlo ...e mettere la protesi dietro.
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
pero' mi dovete dire cosa devo comprare perchè veramente non ne ho un'idea.. vi dico cosa vorrei..
vorrei una protesi che lasci intravedere il cuoio capelluto o qualcosa che lo simuli..il fatto che sia traspirante per me è secondario..la cosa piu' importante è il risultato finale. come colore non so se fare il castano piu' scuro che che esiste o il nero. esistono neri di diverse intensita'? mi sono studiato un po' come si fa il ritaglio della protesi sulla forma desiderata..vorrei ordinare entro lunedi..grazie troppo gentili
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Per il colore se dal nostro ring non puoi determinarlo devi inviare una ciocca, essendo poi il tuo front davanti la scelta della protesi e' libera, da uno skin a un lace, cambia poco.
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
vedrò di determinare il colore senza inviare la ciocca..dove posso trovare il catalogo colori?...scusa se ti disturbo ma mi potresti spiegare velocemente la differenza tra lace e skin..nel lace i capelli sono attaccati al lattice mentre nella skin a una retina?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Tutto il contrario lo skin e' un poliuretano e il lace un tulle basterebbe che legessi il sito dove tutto e' indicato e c'e' anche il ring colori
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Se ordine una densità inferiore a 100%, avrai l'effetto desiderato: si intravederà la cute e, ti sembrerà strano, non qualcosa che la simuli, bensì sarà proprio la tua. L'immagine del color ring (campionario) la trovi sul sito. Facci sapere ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
tu ildebrando cosa ordineresti se fossi al mio posto? ho visualizzato i prodotti ma non avendo mai visto dal vivo nessuna di queste soluzioni non so cosa aspettarmi e non so scegliere.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
tra la'ltro nel sito newlacecu.it c'e' una galleria fornisittisima con tutti i sistemi idem nel forum, basterebbe leggere ...
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Manuel,il tuo front è in ottime condizioni,sarebbe veramente un peccato non approfittarne!!!per questo potresti optare per qualsiasi costruzione,io personalmente ti consiglierei una lace con tutto il perimetro in pu,in questo modo avrai massima traspirabilità e nello stesso tempo manutenzioni semplici e sbrigative.
 

manuel

Member
28/11/14
17
0
grazie del consiglio..ma non si vede il tulle tra i capelli? e come si fissa un tulle?..mi da l'idea di essere meno ancorato rispetto allo skin (parlo da ignorante), scusate le domande, ma non ho mai visto nessuna di queste protesi dal vivo, guardare una foto non è la stessa cosa.. se ordino una stock da tagliarmi a casa quanto tempo serve per la spedizione? ..qualcuno mi potrebbe indicare nel dettagli cosa devo comprare tra le soluzioni che il sito offre. tipo questa soluzione puo' andare bene?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Contattami alla mia email o contattaci al telefono che e' sopra al forum cosi' che ti schiariamo i dubbi, ciao.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io, fossi al tuo posto, ordinerei una parziale in lace con ferro di cavallo in pu. L'ancoraggio del lace è saldo come quello dello skin, e varia solo in base ai collanti che usi, non in funzione al tipo di base ;).

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk