Come la prenderebbero i vostri Amici o il vostro Compagno/a (?)

Yuu27

Active member
15/10/16
29
0
Salve, volevo chiedervi... beh niente sul personale ma un vostro parere o esperienza sul fatto di far sapere a chi vi conosce o alla persona con cui state insieme della vostra situazione e del vostro portare una protesi, di che reazione o che commento abbiano fatto, se positivo o negativo o anche indifferente :) .
Perche io in futuro magari vorrei parlarne con degli amici di questo mio problema, non ora...ma sicuramente un giorno. :?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Beh la mia compagna lo sa,come è giusto che sia vivendo insieme.all inizio era un po perplessa poi mi ha visto con è senza protesi e li i dubbi si sono dipanati. ...per gli altri no non ne ho parlato non ritenendolo necessario

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
In quanto a me, lo sanno solo i miei familiari (figli ed ex marito). Il mio compagno non lo sa. Dei miei amici lo sanno solo in due ( la parrucchiera e un'altra amica). Io ho scelto di non raccontarlo perché la mia situazione lo richiede. Ognuno sa cosa deve fare per se stesso, non si può generalizzare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Paolino51

Well-known member
6/6/12
560
0
Ciao come dice marsupiale è una cosa personale dipende anche dalle persone che si frequentano, io L ho detto solamente alla mia compagna è un amico che è entrato nel mondo delle protesi assieme a me, la ritengo una cosa troppo personale..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Per quanto mi riguarda l'unico a saperlo è mio marito, che è anche il mio migliore amico. Lui conosce il disagio che questa situazione mi comporta e quando gli ho spiegato le mie intenzioni, anche se sosteneva che non ne avevo bisogno, mi ha capita e supportata tanto che mi ha detto: "lo scalpo nuovo te lo regalo io!". Forse per me, che sono tanti anni che sto con lui, è stato più facile che non dirlo a una persona conosciuta da poco. Ma sono convinta che quando troverai una persona con cui condividere la vita, questo "segreto" sarà solo un'ulteriore condivisione.
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
essendo una soluzione talmente naturale ..non vedo il motivo .per cui dire ,porto una protesi . e anche se lo capiscono . poiche ce il rispetto dell essere civili ,,non me lo dicono ,e quindi chi se ne frega di cosa pensano .. in quanto alla mia famiglia lo sanno solo le mie sorelle il resto non lo pensano minimamente ,,se lo dovessi dire un giorno ai miei amici o eventuale compagno .. io credo che per l amore che nutrono per me ..mi accettano per cosi come sono .amandomi ..alla stessa maniera

:p:p:p
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Io lo diro' solo in punto di morte,per tutti io ho i capelli,e ci credo pure io,se dovessi dirlo a qualcuno sparirebbe la magia
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Per me la cosa importante è stato affrontare il discorso con la mia compagna. ..di tutti gli altri non ne sento minimamente il bisogno...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Io ho ordinato la prima protesi e ne sono al corrente mio marito, mia madre, mie sorelle e mio cognato e una collega/amica che pensa a una microlinea. Mio marito mi dice che vado bene anche così ed è titubante, vuole vedere come effettivamente è e come mi starà. Mia mamma mi ha sorpreso: mi ha consigliato subito di farlo e di prendere una totale!non penso di dirlo ai quattro venti, le persone care sono una cosa e vedono il disagio che si prova, soprattutto per le donne!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, io sinceramente non riesco a dirlo nemmeno al mio compagno, conviviamo da 7/8 anni , del mio problema lo sa solo mia sorella .
So che comunque lui ha capito qualcosa, a volte mi accarezza la testa e io mi scanso e mi innervosisco.
Sa che ho dei problemi e sicuramente ha intuito qualcosa, ma come dite voi è una cosa talmente personale, e poi a volte penso che un giorno, non si sa mai, magari perché ci lasciamo o perché litighiamo, che ne so io a chi lo potrebbe raccontare??? Temo anche che lo possa dire alle sue sorelle, comunque proprio non mi va di parlarne ed evito qualsiasi discorso.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Io non l'ho detto s nessuno, nessuno se ne è accorto, molti sia amici che familiari al corrente delle cure che facevo per rinforzare i capelli mi hanno detto che i capelli sono molto migliorati.
Io ho una microlinea che tengo agganciata con normali mollette, perciò anche quelle non destano gran sospetti.
Una volta mia sorella mi ha perfino detto: ma quei capelli che dovevi ordinare poi non li hai ordinati? Hai fatto bene tanto sei già messa benissimo così..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Yuu27

Active member
15/10/16
29
0
ah mmh wao ... gia so benissimo che queste situazioni sicuramente non si possano dire ai quattro venti... pero sta di fatto che se il proprio compagno accettasse la cosa, noi come persona ci si sentirebbe molto piu sollevati... io in futuro ho paura di trovare uno che potrebbe prendere la cosa male... pero leggo che molti riescono comunque a convivere senza dare sospetti... grazie comunque delle testimonianze..:-(
 

de rosa Giovanna

Well-known member
8/6/15
103
0
Non e facile parlarne,da come leggo e un po il problema di tutti.Nel mio caso lo sa mio marito,la mia famiglia,del resto non vedo il motivo di dirlo a tutti..che una persona porta una protesi ,se e fatta bene,come le protesi della newlacecu,la maggioranza della gente non lo nota,quindi perche dirlo?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
La mia famiglia lo sa, d'altra parte come nasconderglielo? Mio marito mi ha incoraggiata.
Credi che cmq non avrò problemi a dirlo o meno... farò come mi sento. La mia microlinea però deve ancora arrivato

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Bella domanda! Ieri ero sul divano con uno che ci stava provando e mi metteva le mani anche in testa, scusate l'aneddoto, io ora non porto ancora nulla, e comunque mi sentivo in ansia perché la mia chioma non è folta ed ho penato, se avessi avuto una protesi come mi sarei sentita. E vorrei che ci si senta bene e basta e no, non è necessario dirlo la gente non capisce se si potesse dire con naturalezza sarebbe un bel sollievo. Da qual che leggo quindi al tatto non c'è sgamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Bella domanda! Ieri ero sul divano con uno che ci stava provando e mi metteva le mani anche in testa, scusate l'aneddoto, io ora non porto ancora nulla, e comunque mi sentivo in ansia perché la mia chioma non è folta ed ho penato, se avessi avuto una protesi come mi sarei sentita. E vorrei che ci si senta bene e basta e no, non è necessario dirlo la gente non capisce se si potesse dire con naturalezza sarebbe un bel sollievo. Da qual che leggo quindi al tatto non c'è sgamo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che indosso una protesi parziale, ma ancora non una della newlacecu, non ancora, la sto aspettando, quella che ho ora è sgamabile , eccome, è abbastanza spessa sul front
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Al tatto si sgama nei bordi..soprattutto sulla nuca..per il resto non si sente nulla!
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Dipende anche dalla base il grado di sgamabilita

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Gli skin hanno spessori diversi,quelli sottili sono pochi micron...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk