Ciao

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
si essendo molto sottile se maneggiato male si puo anche strappare,gli skin non sono traspiranti al contrario del lace che lo è,gli skin sono di spessori diversi e possono essere annodati o iniettati,i lace sono french o swiss,quindi piu o meno sottili,poi rimane il fatto che le basi si possono fare ibride,unendo i due sistemi,tipo french lace con ferro di cavallo in skin,la protesi e personabilizzabile in base alle propie esigenze,basi,pettinatura,tipo di capello,nodi,colore........
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Grande esperienza Angelo , complimenti. sei sempre molto chiaro , posso chiederti da quando tempo usi questi sistemi?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma che uso protesi e dal 2000,pero erano noti copertoni di altra azienda,che uso queste sono un paio di anni circa...e la differenza l ho sentita,non solo esteticamente ma anche economicamente......
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Grande Angelo . Sei un veterano allora. Ah ho ben capito a cosa ti riferisci. Io sto riflettendo sullo skin ultrasottile iniettato o annodato . La delicatezza di questo è importante soprattutto per le manutenzioni , ad esempio pulizia pellicola ?
Se ho ben inteso ogni settimana la protesi va lavata. Ho visto un video su youtube (https://youtu.be/TNiJH1yBINw?t=2m3s) dove puliva accuratamente un lace (suppongo) con una spugnetta. Lo faceva nel lavandino dopo averla immersa in un box e credo idratata con un detergente. Immagino che questa procedura sia standard e vada fatta anche per uno skin . Se vedessi il video che punta al minuto 2:03 mi sapresti dire di cosa si tratta?
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
lo skin se iniettato non puo essersupersottili,ma leggermente piu spesso,sono due innesti del capello completamente diversi,ho visto il video ma farei dei distinguo.si e un lace e anche piuttosto spesso.usa uno scalp protector per evitare irritazioni della pelle e un solvente per pulizia della protesidetto questo per me il tipo e un po fuori...praticamente lascia in ammollo il sistema con il solvente,ora so che qualcuno lo fa,ma e un metodo che non condivido,sono capelli veri e ammollarli periodicamente in un detergente no direi di no...usare la spugna abrasiva faciliterà anche la pulizia ma secondo me accorcia e di molto la vita del sistema.i capelli sono annodati alla base non cementati e grattarli cosi..lo facessi con un sottile non durerebbe molto la pellicola.a parte la manutenzioneche piu o meno una volta oni 7 8 giorni va fatta,io i miei capelli li vivo normalmente,li lavo sotto la doccia,li pettino,li stilizzo come fossero i miei,ci vado al mare o in piscina ecc..ce chi invece ha molte piu attenzioni e durata ,ma considerando il costo preferisco cambiare spesso e vivere normalmente,ma questo e solo il mio punto di vista

la pulizia dello skin e anche piu veloce,basta un dischetto per struccare e un po di solvente per pulire la base
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
ti ringrazio per la disponibilità al chiarimento dei miei dubbi , sto imparando nuove cose .
Visto che è più veloce rispetto al llace , quanto tempo impieghi per la tua manutenzione ? :rolleyes:
Ovviamente chi sceglie per lo skin può comprare eventuale kit pulizia appropriato.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
i prodotti per la manutenzione sono gli stessi,e la superficie che e piu veloce da pulire.all inixio mi portava via un oretta abbondante,poi prendendoci la mano poco piu di una mezzoretta
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Angelo , fare tutto da solo per il primo ordine è impensabile vero?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
io mi son fatto fare il calco dal parrucchiere,poi il resto da solo, non e impossibile anche se lo sembra
 
Ultima modifica:

treder

Active member
4/7/16
28
0
per un sistema personalizzato quindi con calco , quando tempo occorre aspettare ??
Inoltre che durata media ha un lace ? Dopo quanto tempo è bene sostituirlo?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
mah dovresti provare a chiederea maribel,ma tra i due o tre mesi credo sicuro per un ordine normale,la durata e sempre soggettiva,dipende da molte cose,diciamo dai 4 mesi in su,ma e un dato molto soggettivo
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
comprendo se ci sono tempi d'attesa lunghi . ok per la durata . quindi per un mantenimento annuale costante nel tempo bisognerebbe organizzarsi con i nuovi ordini.


Secondo te come inizio un lace stock parziale freestyle o già stilizzato per poi eventualmente adattarlo potrebbe andar bene? I tempi si accorcerebbero? Bisogna dare qualche misura?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
le stock in una ventina di giorni arrivano,ma poi va ritagliata sulle tue misure,o se no te la fai tagliare direttamente da loro,poi io punterei direttamente sugli europei come capelli...
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
quali parametri bisogna dare per farla tagliare direttamente da loro ? servirà mica il calco?
Ciao , buona domenica
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
beh con il calco vai sul sicuro,se no prendi un metro da sarta e invia le misure
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
la misurazione consiste nei cm da front a crown e da lato dx a lato sx?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
deve indicare la zona da coprire quindi dal front a dove vuoi arrivare e la larghezza
 

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao benvenuto,puoi fare 2 piccoli calchi,uno dietro zona dilatata e uno frontale,prendi una standard in lace e poi va ritagliata in base ai calchi,il tutto non é difficile c'è il forum che ti assiste,e se leggi tutti i post sono sicuro che trovi tutte le risposte,se hai bisogno chiedi pure ciao in bocca al lupo
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma per partire e l ideale,magari uno swiss,poi una volta fatta la mano puoi pensare a qualcosa di piu importante,o se vuoi partire subito spedito un bel supersottile,ma li ne ordinerei almeno due....