Ciao a tutti!

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
Ciao a tutti, io sono fabi , mi sono imbattuta per caso su qiesto forum mentre cercavo qualche soluzione al mio problema, come un po' tutti credo ;). Io soffro di alopecia androgenetica da circa dieci anni, e le ho provate veramente tutte.. senza alcun risultato. Sono stanca di vivere in questa situazione di disagio..per adesso uso il toppik, che credo molti di voi conoscano, ma non ce la faccio più.. e vorrei provare la microlinea! Spero che con la vostra esperienza mi potrete aiutare a trovare la soluzione più adatta a me! Grazie a tutti.. :)
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ciao a te Fabibella, benvenuta tra noi! Anche io sono nuova. Oggi è domenica ma vedrai che da domani si scateneranno i forumisti per darti delle dritte. La prima sarà senz'altro Novembre Maggio, credo sia una bella persona, e poi tutti gli altri. Ti chiederanno subito di postare delle foto per vedere il diradamento che ti riguarda quindi tieniti pronta! In bocca al lupo anche a te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao dovresti inviarci tue foto senza toppik per dirti la migliore soluzione per la tua alopecia.
front
sopra
lati
dietro.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Nell'attesa, un grande benvenuta!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images
You must be registered for see images


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ecco le foto :(

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si una microlinea, un silk top o se vuoi radere una protesi, vanno tutti e 3 bene .
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
Che differenza c è tra microlinea e silk top?non penso di smessere ancora pronta a rasarmi..quello sarà il passo successivo!
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Fabibella, entrambi i sistemi servono per coprire il diradamento; il silktop top è costituito da un doppio tulle che ti permette di fare la riga dove preferisci perché il tullio di appunto simula la cute. Lo ancori grazie a delle clip ai tuoi capelli (decidi tu quante metterne).la microlinea è un sistema formato da retina (maglie di varie dimensioni) che ti permettono la fuoriuscita dei tuoi capelli ,andando così ad integrare il sistema.. Anche qui,puoi fare inserire un inserto in ilace (doppio tulle) per simulare la riga..andando destra,sinistra,centro.. ..la microlinea, probabilmente è un sistema più "morbido" rispetto al top..sinistrata a te decidere...un abbraccio

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
Ti ringrazio per la spiegazione, il silktop credo di aver capito come funziona, la microlinea un po' meno.. è difficoltoso far uscire i propri capelli dalla microlinea? Come si fa? E soprattutto tra silk top e micro qual'è quello più naturale al tatto e alla vista? Grazie :)
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Allora..se tu prendessi la Micro ,puoi decidere la grandezza delle maglie.Ci sono di varie misure:1cm, o,5 cm, 0,12,con le prime due puoi tirare fuori anche i tuoi capelli basta utilizzare un semplice uncinetto,con le o,12 no.In passato ne ho avuta una, (di una ditta ladra che ho abbandonato dopo soli 2 mesi) e la mattina magari sistemato un po' ....non è difficile! Al tatto probabilmente la Micro la senti i un po' ,ma devono piazzati le mani in testa! Il silktop top l'ho appena ordinato....penso che non si senta al tatto.Ambedue comunque sono valide soluzioni

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
Grazie! Penso che prenderò la microlinea per iniziare.. quello che mi spaventa un po' è il front, io nn lo tengo mai scoperto, ma sempre con la riga laterale e il ciuffo, però con la microlinea si capirà che c è qualcosa di strano?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Con la microlinea puoi non tirare fuori i tuoi capelli anche con maglie larghe,io vedo ancora tanti capelli ai lati e dietro quindi secondo me è la soluzione migliore,otterrai un ottimo risultato vedrai :)al tatto entrambe si sentono perché sono sopra i tuoi capelli e ancorate con clips,ma ti devono mettere proprio le mani fra i capelli,per la naturalezza entrambe sono naturali
 

Fabibella

Member
15/1/17
22
0
Ragazze scusate ho ancora qualche dubbio, avendo visto le foto mi consigliate una microlinea con maglie 1 cent, o o,5? Io sono orientata per una microlinea con capelli lisci e neri(poi valuterò la lunghezza) con riga in lace free stile a destra dove la porto nelle foto e maglie 0.50 con densità 110, per favore mi dareste una vostra opinione? Grazie!
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Fabibella, io non sono un'esperta quindi ti lascio ai consigli delle altre ma volevo darti il mio benvenuto ;)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Fabibella, a me sembra una buona costruzione quella che hai scelto, buona densità per iniziare in modo naturale, per le maglie sceglierei la 0.50, poi sta a te decidere se tirar fuori i capelli o meno. Vedrai che sarai felicissima! :)