Ciao a tutti

Andres882016

Member
2/11/16
19
0
Ciao ragazzi e ragazze, belli e brutti, capelloni e ...capelloni :)
Sono andres e dal 2008 combatto una battaglia persa contro la calvizie..
Seppur sono 8 anni che perdo capelli, ancora qualche pelo in testa ce l ho..peró sono arrivato a un punto dove non mi accetto più..

Sto seriamente pensando al modo protesi..nonostante l enorme mole di informazioni servono per viverci in questo mondo..qualche nozione la conosco(del tipo che I tape sono dei biadesivi e sul front scoperto ci vuole la colla col pennellino..)

Giro qualche forum come questo, sono davvero all inizio ..
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Andres, piacere di conoscerti.
Che ne dici di postare qualche foto della tua situazione attuale, cosi' i ragazzi del forum possono darti qualche dritta in merito a ciò che potrebbe fare per te? ;)
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao andreas, benvenuto nel forum, come da prassi attendiamo le foto della tua situazione.. Buona giornata.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto, Andres. Abbiamo bisogno di qualche foto della tua situazione attuale, in modo da assisterti al meglio.
 

Andres882016

Member
2/11/16
19
0
Ciao a tutti ecco le foto. Mi sono spulciato un po di vostre foto, sono prevedibile dicendo che lo stile di my hair é quello che cerco :) magari un po più corto.
You must be registered for see images

You must be registered for see images

You must be registered for see images

You must be registered for see images
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Andres, da quello che mostrano le tue foto non pare proprio tu abbia bisogno di una protesi! Forse hai l'attaccatura leggermente alta, ma al momento niente di negativo! Sai che con una protesi dovresti radere quel bel ciuffo che hai? Pensaci bene...
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ma...non ho capito...Hai su una protesi in queste foto? ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Andres882016

Member
2/11/16
19
0
Si ho la fronte alta e tempie irregolari, le foto non sono nitide..per non parlare dei capelli sfibrati e unti dopo un giorno..
Il vertex non l ho fatto ma é diradato..
Se la mia situazione fosse paragonata a una protesi l, direi che ha una densitá 60/65..troppo bassa e non omogenea su tutto lo scalpo :(
Poi il fatto di vedersi I capelli appena passo con la mano..non ce la faccio proprio più..
Vedersi le foto da 5 anni fa a questa parte e vedersi sempre diverso..in peggio

Sono arrivato a questa "drastica" decisione dopo anni di finasteride, dieta sana e integratori. Il peggioramento c é stato ugualmente..anzi.
Alla protesi ci penso da anni..anche se la strada più dura...
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Beh, allora direi che dalle foto non si evince nulla di ciò. Anzi, mi sembrava una presa in giro, francamente. Sei un capellone!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao e benvenuto,senti a me.....lascia stare le protesi e goditi i tuoi capelli!magari uno shampoo ricostituente.

Almeno per il momento io non penserei ad una protesi.
 

Andres882016

Member
2/11/16
19
0
Non posso aspettare piú..se aspetto un altro po sará più difficile l antisgamo!
Credetemi mi sta condizionando non poco questo problema!!!non é una presa in giro, vi lovvo :D

Secondo me il momento migliore per passare alla protesi é quando si é ancora "presentabili" senza toppik, che tra l altro non ho usato mai perché lo vedo rischioso quanto una protesi se non di più...
Integratori e shampoo ricostituenti non ne posso più, ho mollato tutto da un pezzo!
Preferisco spendere soldi e vedere risultati concreti
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
guarda, io uso cheratina e riesco a passare per uno che ha i capelli e sono in uno stato atroce. avrai visto il mio post - credo sia eccessivamente presto per te. vorrei avere la tua situazione :)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Carissimo Andres, da queste foto sembra proprio nonn abbia bisogno di alcunchè!!!! Potresti fare foto del vertex dove, a parer tuo, sei diradato e ne riparliamo :roll:.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
la tua situazione è simile a quello che avevo io a diciannove anni, all'inizio ero riuscito a sistemare la cosa con il minoxidil ed un taglio lungo poi tutto è sfumato. se credi che la cosa possa farti sentire meglio (capisco perfettamente il tuo disagio) è solo una tua scelta. :)

ma come già scritto puoi tranquillamente usare la polvere di cheratina
 

Andres882016

Member
2/11/16
19
0
Per il lavoro che faccio la cheratina non va bene..non andiamo oltre con glo spoiler :) il problema non é solo la densitá , ma sopratutto la qualitá del capello. Integratori e minoxidil con me non funzionano
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Andres, vedo che sei determinato a passare all'applicazione di un sistema, nonostante, anche a parer mio, tu non dia l'idea di averne bisogno. Purtroppo noi, talvolta, viviamo insicurezze delle quali gli altri non si rendono consapevoli, pertanto, se senti di doverlo fare per vivere meglio, tanto vale passare all'azione. Se hai bisogno di suggerimenti, siamo qui.
 

Andres882016

Member
2/11/16
19
0
Grazie il debrando, io sono determinato ma anche molto insicuro come giusto che sia all inizio.. anche se si "studia" molto non é mai come la pratica..
Cerco parrucchieri o utenti in puglia che possano farmi il calco, mi servono proprio dei consigli sulla forma del calco dei laterali e solo chi mi vede da vicino puó sapermi dire..
Poi altra cosa, tu se non sbaglio hai una french lace ?
Io sul tipo di protesi non ho dubbi, french lace con ferro dicl cavallo in pellicola (poly?) Capelli europei, però non riesco a capire quanto mi costa? Il sito newlace mi è un po ostico...dice dei prezzi..e qui ne vedo altri tra gli annunci. Puoì farmi luce su questo?