Buongiorno a tutti!!!

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Buongiorno a tutti!
Mi presento anch'io visto che sono nuova qui: mi chiamo Michela, ho 34 anni e sono affetta (come da molti di voi vedo/leggo) da alopecia androgenetica ormai da svariati anni.
Come la maggior parte di voi, ho provato tutte le cure possibili: minoxidil, integratori vari.. ma i risultati non sono mai arrivati, anzi, la situazione è peggiorata anche perchè ho partorito 5 mesi fa e la gravidanza non ha certo fatto bene ai miei poveri capelli superstiti!
Ora stavo pensando all'infoltirore con clip che presumo sia la soluzione migliore per la mia situazione (non sono completamente senza capelli e il discorso ancoraggio potrebbe tenere).
Mi sono rivolta a un centro dove producono parrucche e mi hanno chiesto dai 500 euro in sù per un infoltitore appunto e contattato un salone dove applicano microlinea della marca nota (non so se posso scrivere il nome della marca!) e mi hanno sparato cifre folli.
Dopo varie ricerche sono approdata qui e mi sembra di capire che i prezzi sono molto buoni e anche la qualità e quindi pensavo anch'io ad un ordine.
Avrei bisogno di un pò di info visto che non so bene come muovermi.. aiuto!!!!:D
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Benvenuta Skozzo! Sei nel posto giusto, per consigliarti al meglio l'ideale sarebbe postare qualche foto della tua situazione attuale!
Un abbraccio
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta nel forum si servirebbero foto, perfavore.
P.s. posso chiederti come hai saputo di noi(passaparola o google?)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Skozzo,benvenuta tra noi :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Grazie x il benvenuto!
Posterò delle mie foto a breve (datemi il tempo, tra lavoro e bambino sono sempre di corsa!!) così mi potrete dare consigli!
Maribel, sono venuta a conoscenza del vs sito tramite il forum alfemminile, leggevo qua e là e mi sono imbattutta in un post dove si parlava di voi!
Avrei delle domande: con l'infoltitore si può dormire o lo si rovina? ho letto che si devono far uscire i propri capelli con l'uncinetto mentre lo si indossa, ma è semplice come operazione da fare da soli???
Ultima cosa, una volta indossato, posso pettinarmi come voglio, che so usando il ferro e il phon per la frangia?
Grazie ancora!
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao Skozzo mi chiamo Lucy20202 e anche io sono su quel forum. Io indosso ancora la microlinea ma ho già ordinato l'infoltitore qui e nn vedo l'ora che arrivi. Prima (fino ad un mese fa) fissavo la micro (quella della nota marca) con la cheratina ma grazie agli amici del forum mi sono convinta e sono passata alla clips. Niente più mal di testa, tanti soldi risparmiati e soprattutto libera!!!!!
Per quanto riguarda le tue domande : io dormo tranquillamnete e faccio tutto da sola (adesso) , tolgo, metto, tiro fuori con l'uncinetto etc
Uso tranquillamente fon e anche la piastra
ciao cara e benvenuta
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Ciao Lucy!
ah ecco, la famosa microlinea! mi puoi dire che genere di infoltitore hai ordinato? giusto per farmi un'idea perchè non ho ancora le idee chiare, maglie larghe maglie strette..
Ah bene, quindi mi sembra di capire che posso fare un pò di tutto con l'infoltitore.. ma tu, per esempio, quando vai al mare o piscina che sia come ti regoli? puoi raccogliere capelli+infoltitore?
Per la scelta del colore invece come hai fatto?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Skozzo grazie per l'informazione( sto analizzando come procede il marketing in italia).
Gia' ti ha risposto la gentilissima forumista...io sempre consiglio come phon quello agli ioni(idrata) e se si usa piastra sempre usare sulla lunchezza creme termo protettori(le vendono ovunque) ...cosi' i capelli durano molto di piu'.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Skozzo! Benvenuta :)!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Benvenuta skozzo!!! Sei nel posto giusto! Welcome!!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Scusate il disturbo, ma sto tentando di caricare le foto ma non riesco, le seleziono col riquadro in basso alla discussione, sembra andare a buon fine ma poi non si pubblicano.
Devo forse aspettare?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
devi fare copia incolla con la scritta che ti appare li e inserirle nella email ...stai facendo cosi?
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Ce l'ho fatta! Maribel, grazie! stavo tentado di caricare le immagini dal cellulare e non riuscivo!
Scusate la location e la qualità delle foto, spero che si capisca lo stesso!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Skozzo!!!
Un caloroso benvenuto qui nel forum anche da parte mia! :)
Secondo me, vista la tua situazione, con un infoltitore ritrovi la chioma ormai persa!
Anche a me come te, dopo le gravidanze, la situazione è arrivata al limite, ma vedrai che con poco avrai una chioma invidiabile!!!
Per qualsiasi dubbio o curiosità, sarò felice di aiutarti! :thumbup:
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Ciao Lucy!
Grazie per la risposta e x il benvenuto!
Di dubbi ne ho molti, uno su tutti vorrei capire che genere di infoltitore dovrei prendere, ancora non sono pratica di questo "mondo" e non so da che parte girarmi!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si effettivamente a guardare le foto con un infoltitore trovi la soluzione ad una alopecia che purtroppo e' presente.
 

Skozzo

Active member
18/2/14
28
0
Quindi Maribel mi consigli una microlinea giusto?
Mi dici per favore come devo fare x avere info sull'ordine? devo scrivere direttamente a te?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Skozzo!
Puoi dare un'occhiata sul forum sotto la voce microlinea o infoltitore così intanto puoi farti idee attraverso le foto!
In più io ti consiglierei di sceglierla a maglie fitte così non rischi che ti si vedano le maglie attraverso i capelli.
Puoi sceglierla con effetto riga o senza!
Altro consiglio con le clips che sono comodissime e ottima tenuta!
Non mi viene in mente altro!
A presto! :)