Buon pomeriggio

ineke

Member
17/3/13
12
0
E' tutta la vita che soffro di problemi di capelli. Ho preso per anni tutte le medicine, lozioni, pillole, di tutto ma chiaramente non ho risolto il problema. Mi sono anche sottoposta ad un trapianto che non ha dato risultati. Da circa 3 anni sto usando l'infoltitore microlinea. Il primo che ho acquistato era di una nota marca e l'ho pagato 1600,00 € oltre la manutenzione mensile (70,00 €) e la piega settimanale.
Il tutto mi è durato circa una anno e mezzo. Poi ho cominciato a mettere le clip. Dopo ho preso un'altra microlinea però, questa volta, in un negozio di parrucche, che posso usare solo con le clip e che ho pagato molto meno.
Purtroppo con il passare del tempo la situazione sta peggiorando, le clip non tengono più molto bene e ciò mi impedisce di avere una vita serena, avendo sempre paura che toccandomi i capelli si possa staccare una clip (visto che ormai ha poco a cui aggrapparsi).
In estate non posso portare la microlinea quindi uso un fondotinta per la cute e tengo sempre i capelli legati, per non parlare della palestra che per me è un dramma.
Per questi motivi ho cominciato a pensare ad una protesi magari parziale per cominciare solo che ho il terrore della rasatura perchè qualora non riuscissi ad applicare la protesi come potrei fare?
Leggendo questo forum, a differenza di un altro che ho avuto modo di valutare, qui ho visto che vicino la mia zona esiste un parrucchiere full e poi ci sono tante ragazze che hanno il mio problema.
Vi chiedo davvero un consiglio perchè così è davvero difficile vivendo nella costante paura di essere scoperta.
Vi ringrazio

Ecco le mie foto
Imgur: The most awesome images on the Internet

Imgur: The most awesome images on the Internet

Imgur: The most awesome images on the Internet
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ciao!e si direi che la protesi sarebbe una soluzione....installarla non è niente di impossibile, tutti noi abbiamo iniziato da zero,ci sono prodotti che aiutano poi la manualità si acquisisce, al limite ci sono parrucchieri che la installano,poi se vai su YouTube trovi anche dei tutorial che ti spiegano come si fa

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Ineke,mi rispecchio molto come situazione capelli,anche io usavo la microlinea,poi le clips,ed infine da tre anni la protesi parziale e sono rinata,non avere paura della rasatura io ho fatto tutto da sola leggi tutto quello che puoi qui sul forum,e in caso tu abbia dei dubbi chiedi,qui siamo tutti per uno e uno per tutti ti aiuteremo :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, carissima. Vedendo qualche foto della tua situazione, saremmo molto agevolati nel dare un'opinione. La protesi parziale è, di solito, un rimedio maschile, le donne prediligono i sistemi totali. Tuttavia so di donne che portano anche questo tipo di sistema. Dipende dalle esigenze.
 

ineke

Member
17/3/13
12
0
Grazie di avermi risposto :)
Lory 62 mi da un po di fiducia quello che hai scritto, io sto cercando di uscire da questa situazione. Quello che vorrei fare adesso è capire come sia meglio affrontare la cosa. C'è qualcuno che può indicarmi come cominciare questo percorso? Ormai è evidente che per risolvere il mio problema ci vuole una protesi, per cominciare parziale ma credo che con il passaredel tempo avrò bisogno di una totale

Ciao ho allegato qualche foto, non riesci a vederle?
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, io sono una portatrice di una protesi parziale e secondo me è quello di cui tu hai bisogno, forse sarebbe meglio una totale per te, ma sicuramente ci saranno persone più esperte di me che sapranno consigliarti. Viste le tue foto non credo sarà un problema tagliare i capelli visto che sono abbastanza radi
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Ineke, tanto piacere di conoscerti.
Io ho avuto un percorso simile al tuo, anni di microlinea costosissima, manutenzioni umilianti e poi.... scopro il sito NLC, mi confronto, decido di ordinare delle clips e fisso la mia micro ormai ai minimi termini mentre aspetto quella della NLC, indossata poi felicemente per molti mesi. Sempre seguendo le esperienze delle ragazze del forum, decido di ordinare la prima protesi parziale. Nel frattempo, avevo provato a rasare un centimetro di front ed attaccare la microlinea con il tape.... una volta arrivata la protesi, è stata una gioia radere il resto ed applicare la protesi! E, credimi, liberarsi dal giogo dei parrucchieri e poter fare tutto da sola è stato un gioco da ragazzi anche per un'imbranata come me. Spero che tu riesca a decidere serenamente, e condividere con noi la tua futura gioia! Un saluto :)
 

ineke

Member
17/3/13
12
0
Ciao Patty, io è qualche tempo che purtroppo incomincio a tollerare poco la microlinea e le clip. La uso da un pò ma, non capisco come mai, più tempo passa e più divento insofferente. Mi sento limitata in tutto anche perchè, vista la situazione dei miei capelli, le clip hanno poca presa quindi sono costretta a attaccarla di frequente durante la giornata. Inoltre le clip mi tirano i capelli e la cosa mi crea parecchio fastidio, al punto che quando sono a casa la tolgo sempre.
Man mano che leggo il forum sto maturando la convinzione di passare ad una protesi, mi sembra che a questo punto non ci siano altre alternative.
Mi capita, infatti, sempre più spesso di stare fuori giornate intere e le difficoltà aumentano. Non posso neppure andare a trascorrere qualche giorno a casa di amici perchè come farei a dormire senza microlinea?
Purtroppo la mia qualità di vita sta scadendo moltissimo.
Forse sono domande stupide le mie ma davvero riuscirei ad avere una vita quasi normale con la protesi? Io vorrei ritornare in palestra a fare attività come la zumba o il total body. In estate al mare fai il bagno a mare e bagni anche la testa? Quando fai la doccia puoi lavare anche i capelli e asciugali con il phon come fossero i tuoi?
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,856
43
Ciao. Da quello che vedo io, tu avresti bisogno di una totale. Potresti cominciare con una parziale, anche per prendere dimestichezza ed abituare l occhio . Io ho rasato i capelli (porto una parziale) e ne avevo tanti ma tanti più di te. Se fossi stata al tuo posto non ci avrei pensato nemmeno un attimo. Pertanto mi sento di incoraggiare la tua inclinazione verso la protesi parziale, rassicurandoti in merito alle tue preoccupazioni sulla installazione e manutenzione: ce la farai !

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

ineke

Member
17/3/13
12
0
Al momento credo di optare per una parziale. Ma in relazione allo sport e al resto ci sono delle limitazioni?
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Patty, io è qualche tempo che purtroppo incomincio a tollerare poco la microlinea e le clip. La uso da un pò ma, non capisco come mai, più tempo passa e più divento insofferente. Mi sento limitata in tutto anche perchè, vista la situazione dei miei capelli, le clip hanno poca presa quindi sono costretta a attaccarla di frequente durante la giornata. Inoltre le clip mi tirano i capelli e la cosa mi crea parecchio fastidio, al punto che quando sono a casa la tolgo sempre.
Man mano che leggo il forum sto maturando la convinzione di passare ad una protesi, mi sembra che a questo punto non ci siano altre alternative.
Mi capita, infatti, sempre più spesso di stare fuori giornate intere e le difficoltà aumentano. Non posso neppure andare a trascorrere qualche giorno a casa di amici perchè come farei a dormire senza microlinea?
Purtroppo la mia qualità di vita sta scadendo moltissimo.
Forse sono domande stupide le mie ma davvero riuscirei ad avere una vita quasi normale con la protesi? Io vorrei ritornare in palestra a fare attività come la zumba o il total body. In estate al mare fai il bagno a mare e bagni anche la testa? Quando fai la doccia puoi lavare anche i capelli e asciugali con il phon come fossero i tuoi?
Ciao! Guarda, io da quando porto la protesi sono rinata! Pensa di avere di nuovo i tuoi capelli, quindi puoi farci la doccia, sudare, attività fisica (a questo proposito ti rimando ai video di Valentina, che porta una totale ed è una professionista di pole dancing!) Chiaramente vanno usate alcune accortezze visto che sono capelli veri ma non più vivi (come del resto la microlinea) quindi con il phon si' ma a temperature non esagerate, vanno tenuti ben idratati con buoni prodotti, ecc. Inizialmente può risultare un poco impegnativa la manutenzione (io una x settimana) ma pian piano ci prendi la mano e non ti porta via più tempo... di una piega. Ineke sii positiva e buttati! :p
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Condivido quello che ha scritto Patty,io faccio palestra tutti i giorni e non ho nessuna difficoltà,per quanto riguarda bagnare i capelli al mare credo non ci siano problemi,personalmente non amo mettere la testa sotto l'acqua per cui non ho esperienza personale,vai tranquilla con la protesi rinasci :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Se sei pronta per ordinare conoscendo un minimo i parametri che desideri per la tua protesi suppongo tu possa contattare Maribel, lei sicuramente ti guiderà alla scelta della protesi migliore per il tuo caso... Unico dubbio, dalle tue foto non si vedono bene i parietali, per una parziale dovresti avere abbastanza capelli sui lati e dietro cosi' da miscelarli con quelli della protesi. Se tu riuscissi a fare ancora qualche foto potremmo consigliarti meglio, magari, vedi tu ;)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ineke, io porto una protesi totale, e non vi è alcuna attività alla quale mi sottragga. Mettere una protesi vuol dire dimenticarsi di averla indosso, soprattutto se è Newlacecu.