arrivato infoltitore!

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao ragazze oggi sono rientrata dopo una settimana in Croazia dal dentista e......sorpresa! La microlinea è arrivata. Vi mostro subito qualche foto, ovviamente devo aggiustare taglio e colore, poi vi spiegherò anche quali sono le mie perplessità...intanto godetevi queste... ;)
Prima
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach

Dopo
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Eccone altre due
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Allora i problemi...
1 L'inizio dell'ilace che si vede molto...l'ho nascosto incrociando due ciuffi davanti ma è una situazione a rischio in quanto non voglio stare tutto il giorno con lo specchietto a controllare che il camuffo sia a posto e vi assicuro che se non è a regola d'arte si vede molto
2 nonostante la densità sia 110-120 le maglie rischiano di vedersi se accidentalmente si spostano un pò i capelli.
3 la sento tirare molto e ho paura per i pochi capelli superstiti....Nelle foto ho il toppik quindi sembrano più di quanti sono in realtà.
4 ho lavato la microlinea con molta attenzione e seguendo i video che hanno realizzato Maribel e alcune forumiste ma nonostante questo molti capelli sono penetranti all'interno della microlinea. Chissà come farò a tirarli fuori...

Per il resto sono contenta, i capelli sono di ottima qualità e l'effetto nell'insieme è molto naturale.
Aspetto le vostre impressioni e intanto....GRAZIE MARIBEL E GRAZIE NEWLACECU!
 

maraisa

Active member
7/11/13
28
0
Ciao, complimenti, penso che l'effetto sia del tutto naturale anche se effettivamente guardando le foto del "prima"sembri una capellona.Anche l'incrocio delle ciocche mi sembra fatto a regola d"arte..E poi scusa, una domanda..le maglie di che grandezza le hai prese? E perche l'ilace non lo hai fatto posizionare un cm più indietro come veniva consigliato in varie discussioni? Comunque sei davvero bellissima..
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ma è BELLISSIMA!
Ti sta benissimo! Sinceramente la trovo perfetta!
Per l'ilace purtroppo il problema lo abbiamo tutte, chi più chi meno, forse serviva davvero metterla un pochino più indietro. Quando ho ordinato però io personalmente non lo sapevo. Puoi camuffare colorandola di scuro comunque. Lo suggerivano le ragazze.

Per il tiraggio, anche qui, si la microlinea pesa quindi tira, per questo io la toglierò sempre la sera per evitare problemi ai capelli che rimangono. Non so dirti se peggiorerà la situazione o meno, perché ogni capello reagisce a modo suo penso..
Però posso dirti una cosa? Stai benissimo e, a mio avviso, sei insgamabile! Fossi in te la metterei subito!!!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ma è BELLISSIMA!
Ti sta benissimo! Sinceramente la trovo perfetta!
Per l'ilace purtroppo il problema lo abbiamo tutte, chi più chi meno, forse serviva davvero metterla un pochino più indietro. Quando ho ordinato però io personalmente non lo sapevo. Puoi camuffare colorandola di scuro comunque. Lo suggerivano le ragazze.

Per il tiraggio, anche qui, si la microlinea pesa quindi tira, per questo io la toglierò sempre la sera per evitare problemi ai capelli che rimangono. Non so dirti se peggiorerà la situazione o meno, perché ogni capello reagisce a modo suo penso..
Però posso dirti una cosa? Stai benissimo e, a mio avviso, sei insgamabile! Fossi in te la metterei subito!!!
Ciao Dollfie ci tenevo alle tue impressioni perché so che anche tu hai qualche perplessità e insicurezza. Secondo me si vede tanto che ho qualcosa in testa, al di là del volume. Io lavoro sotto le luci neon e questo francamente mi preoccupa non poco.... tu quando l'hai lavata hai avuto difficoltà? A me son entrati parecchi capelli sotto le maglie...

Ciao, complimenti, penso che l'effetto sia del tutto naturale anche se effettivamente guardando le foto del "prima"sembri una capellona.Anche l'incrocio delle ciocche mi sembra fatto a regola d"arte..E poi scusa, una domanda..le maglie di che grandezza le hai prese? E perche l'ilace non lo hai fatto posizionare un cm più indietro come veniva consigliato in varie discussioni? Comunque sei davvero bellissima..
Grazie Mariaisa purtroppo quando ho ordinato ero inesperta e ho sbagliato alcune cose. Ho ordinato un altro infoltitore stavolta con riga un pò indietro e un pò più piccola perché per la situazione attuale è grande...questa la terrò per il futuro.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Secondo me stai molto bene,per ilace non saprei non ho mai provato con la microlinea.
Sono sicura che le maglie non si vedono solo se i capelli si spostano,stai serena.
I capelli ovviamente lavandoli passano all'interno delle maglie,mettila al contrario sulle ginocchia e tirali verso l'esterno con un uncinetto,e un'operazione che consiglio di fare ad ogni lavaggio altrimenti creano prurito.
Le clips tirano e appena si può bisogna aprirle,specie di notte se la si tiene,io dormivo solo con due clips e con i capelli legati,se la puoi togliere è meglio.
Questi sono i miei consigli,per il resto,bisogna superare il panico,come ha scritto Valentina "No Panic"
 
Ultima modifica:

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Grazie Lory i tuoi consigli sono sempre utilissimi!! Sinceramente non vedo l'ora di andare dal parrucchiere x aggiustare il colore....già non mi vedo più senza....la gioia di avere di nuovo il testone capelluto di tempo è grandissima :-D
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao mirtilla,ovviamente parlo da ""ignorante""in materia in quanto non ho mai visto e toccato un infoltitore dal vivo,ma leggendo tanto il forum consiglio comunque di far posizionare lilace un cm dietro,così sicuro non si vede,o come hanno già detto le ragazze in diverse discussioni puoi colorare la parte con un colore nero così non si vede,per il resto che dire.....stai benissimo a me sembra tutto molto naturale.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Dollfie ci tenevo alle tue impressioni perché so che anche tu hai qualche perplessità e insicurezza. Secondo me si vede tanto che ho qualcosa in testa, al di là del volume. Io lavoro sotto le luci neon e questo francamente mi preoccupa non poco.... tu quando l'hai lavata hai avuto difficoltà? A me son entrati parecchi capelli sotto le maglie...
Allora si vede che hai volume ma questo potrebbe essere, per chi ti vede e non sa, un effetto del taglio, colore e permanente (dire di aver fatto la permanente per ravvivare i ricci, per le ricce, è un trucco infallibile secondo me per giustificare il volume)!
Il fatto che dici che lavori sotto i neon va approfondito. Cosa significa che li hai vicino alla testa? Controluce? Oppure che semplicemente sono sul soffitto e tu ci stai a 1 metro e mezzo di distanza? Cosa pensi che si vedano, le maglie? Questo problema delle maglie c'è anche nella mia, ma è un problema obbligatorio dovendo scegliere una densità minore. Peró voglio dire, anche una folata di vento potrebbe farle vedere, oppure il sole che arriva ad illuminare la testa.Pensando a questo davvero la microlinea non la indosseresti mai. Voglio dire, anche se la microlinea si dovesse spostare e far vedere la retina attraverso alcune ciocche, sarebbe per una frazione di secondo perché i capelli non rimangono "fissi" si muovono quando muovi la testa, col vento ecc..quindi in una frazione di secondo, chi se ne accorge? Se invece hai le luci addosso allora il discorso potrebbe essere diverso..


Per il lavaggio, non ho avuto molti problemi con capelli che sono entrati all'interno (al massimo qualcuno si è impigliato alle clip) però è stato un dramma pettinarli. Ma forse non l'hai lavata a testa in giù?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Mirtilla!
Secondo me stai benissimo, non ti far prendere da tutti questi dubbi, le persone che ci stanno a fianco, per fortuna, non tutte soffrono di questo problema e non stanno lì ad esaminare la tua cute!
Nel vedere le tue foto non sembra che hai fatto chissà quale salto di densità, ma sembra semplicemente che hai fatto dei boccoli!
Se hai paura che sopra si notino le maglie, fai uscire un pò più dei tuoi capelli e poi portali più mossi anche sopra, così non si noterà più nulla!
Per l'ilace, anche il mio parte da subito ed ho risolto colorando il bordino scuro, poi anche il fatto di incrociare i capelli come hai fatto tu è un'ottima soluzione! Fissi il tutto con un pò di lacca e vedrai al tuo ritorno a casa sarai ancora perfetta!
Le maglie purtroppo passano al di sotto della rete, come ti è già stato suggerito anche da Lory, ad ogni lavaggio riportale sopra con un semplice uncinetto, così eviti di fare dei grovigli!
Stai veramente bene e sei anche molto naturale, te lo dico sinceramente!
Un abbraccio!
Lucy ?
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Stai veramente bene.Non ti fare troppi problemi perchè nessuno sicuramente noterà niente.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Oddio io non vedo la differenza tra il prima e il dopo, non ti sgamerai mai.. direi solo che essendo mossi fanno più volutme, bravissima nella scelta dei parametri,naturalissima. Mi puoi dire il colore? Mi piace molto.
Per il lavaggio fai come si fa con la protesi: lava la microlinea al contrario, al rovescio, l'acqua la fai passare attraverso la base messa appunto al rovescio, guarda il video di deffy, getto leggero. (c'è da dire che io invece ora con la protesi sto usando il metodo mostrato nel video che postò maribel per la microlinea e i capelli non rientrano)

Edit. come dico sempre le persone ci guardano ad una distanza ideale di ora non ricordo quanto ma è molto diversa dalla distanza da cui non ci guardiamo allo specchio o sotto una foto, quindi starei tranquilla. Stai troppo bene per farti paranoie, tra l'altro è tutto talmente naturale che a chi salterebbe in testa di osservarti attentamente? Posso cambiare quando il passaggio è più netto ma così..
 
Ultima modifica:

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Mirtilla, anche secondo me puoi stare serena. La differenza tra prima e dopo è minima, una differenza che anche le non infoltate avrebbero semplicemente dopo uno shampoo. Viviti il tuo nuovo infoltitore e vedrai che ne sarai felice
 

ines90

Well-known member
6/3/15
58
0
cara Mirtilla davvero ottimo risultato!
a occhio nudo ti assicuro che nessuno noterebbe nulla..siamo noi che abbiamo il pallino dei capelli!!
una curiosità..quando dici che questo infoltitore è "grande" per la tua situazione attuale a cosa ti riferisci?alle maglie o altro?ti chiedo questo perché a giorni farò il mio primo ordine e vorrei avere più aiuti possibili!
;-)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Grazie a tutte ragazze!!!! Sono felicissima che vi piaccia il risultato e che mi troviate naturale! Le vostre opinioni sono fondamentali in questo delicato passaggio, prima di buttarsi nella mischia di nuovo capellona...non vedo l'ora sia domani per chiamare il parrucchiere :-D
Aim il colore è 70% n.3 del ring e 30% n.4.
 
Ultima modifica:

ines90

Well-known member
6/3/15
58
0
cara Mirtilla davvero ottimo risultato!
a occhio nudo ti assicuro che nessuno noterebbe nulla..siamo noi che abbiamo il pallino dei capelli!!
una curiosità..quando dici che questo infoltitore è grande" per la tua situazione attuale a cosa ti riferisci?alle maglie o altro?ti chiedo questo perché a giorni farò il mio primo ordine e vorrei avere più aiuti possibili!
;-)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
cara Mirtilla davvero ottimo risultato!
a occhio nudo ti assicuro che nessuno noterebbe nulla..siamo noi che abbiamo il pallino dei capelli!!
una curiosità..quando dici che questo infoltitore è grande" per la tua situazione attuale a cosa ti riferisci?alle maglie o altro?ti chiedo questo perché a giorni farò il mio primo ordine e vorrei avere più aiuti possibili!
;-)
Intendo proprio le misure...ho preso 16 X 14 ma crea veramente molto volume e inoltre pesa moltissimo soprattutto a dx dove si concentra la massa grande di capelli. C'era una ragazza, non mi ricordo il nome, che aveva lo stesso problema e con una microlinea più piccola aveva risolto. Io ne ho ordinato uno ora 12 x 12 e credo andrà meglio. Questo lo terrò per più avanti. Tornassi indietro lo sceglierei inoltre con la riga centrale perché, anche se credo sia strettamente personale, sento tirare tutto da una parte e mi dà un pò fastidio. L'ho tenuta su 5 minuti e sono un pò idolenzita dove c'erano le clips, purtroppo i miei capelli sono fragilissimi. Comunque il mio consiglio è di andare un pò a istinto... col primo ordine è sempre un salto nel buio ;)
 
Ultima modifica:

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Wowww Mirtilla!!! Stai da dio!! Capisco tutte le perplessità... immagino che saranno uggguali uggguali alle mie quando arriverà il mio infoltitore... però non c'è che dire, il risultato finale è strepitoso!
Immagino che con il tempo e l'esperienza impareremo a trovare tutte le strategie antisgamo. Del resto, per me anche con il toppik è andata così: all'inizio lo mettevo a caso, poi ho capito che con un po' di criterio risultava molto più naturale.
Mi pare di non aver letto qual è la grandezza delle tue maglie... ma se non ricordo male, dicevi che non volevi tirare fuori i tuoi, giusto? Perché immagino che quello non sarebbe male per camuffare. Cmq se vai dal parrucchiere ad aggiustare il taglio, forse anche lui potrà darti delle indicazioni utili per dissipare i dubbi.
Cmq vedendo il tuo risultato, non vedo l'ora che arrivi!! :)